Superlega, la UEFA ha deciso sulle sanzioni: l’esito del Consiglio Esecutivo

La UEFA ha rinviato la decisione sulle possibili sanzioni ai club iscritti alla Superlega: l’esito e i dettagli della Consiglio Esecutivo.

Superlega UEFA Sanzioni
Superlega UEFA Sanzioni

Nessuna sanzione per i dodici club coinvolti nel progetto Superlega. Almeno per il momento la UEFA non ha preso provvedimenti nei loro confronti, rinviando la decisione a data da destinarsi. C’era grande attesa intorno al Consiglio Esecutivo, terminato pochi minuti fa, che però non ha portato ad alcune conseguenze. Un nulla di fatto, nella riunione andata in scena in Svizzera, dove si è preferito scegliere la strada della prudenza.

Leggi anche -> Superlega, la UEFA valuta le sanzioni: cosa rischiano i club fondatori

Superlega, la UEFA non ordina sanzioni: club salvi

Superlega UEFA Sanzioni
Ceferin UEFA

In caso di possibili punizioni si sarebbe rischiato un nuovo e durissimo scontro a poche ore dai continui attacchi a mezzo stampa. Ulteriori azioni saranno valutate in futuro, ora l’unica certezza è che non ci saranno esclusi delle coppe europee di questa stagione. La Champions ed Europa League 2020/21 si concluderanno regolarmente con Manchester City, Real Madrid, Chelsea e Manchester United ancora in gioco.

In ogni caso, come riportato da “Sky Sport”, i massimi vertici della UEFA, soprattutto il presidente Ceferin, rimangono molto irritati dal comportamento di questi club. La sensazione è che la vicenda non sia chiusa totalmente e sarà ancora tema di discussione nel corso delle prossime settimane. In particolare l’organo europeo del calcio, prima di ordinare eventuali sanzioni, vuole avere massime garanzie dal punto di vista legale. In più mancherebbe un accordo comune tra tutti i componenti del Consiglio Esecutivo che hanno visioni un po’ differenti sull’argomento.