Benjamin+Mokulu+squalificato+per+un+anno%3A+il+motivo
calciotodayit
/2021/04/24/benjamin-mokulu-squalificato-per-un-anno-il-motivo/amp/
Calcio

Benjamin Mokulu squalificato per un anno: il motivo

Benjamin Mokulu squalifica arrivata dalla Procura Antidoping. Una notizia che ha sconvolto l’intera Serie C. 

Benjamin Mokulu squalifica (Getty Images)

Il doping continua ad essere uno dei mali dello sport e soprattutto del calcio. Un virus che si è insinuato nella vita di tutti giorni degli sportivi. Quella finta ancora di salvezza, che induce in tentazione e successivamente in errore coloro che pensano di non farcela con il solo allenamento. E’ il caso Benjamin Mokulu, ex attaccante della Juventus, attualmente in forza al Ravenna. La notizia è di pochi minuti fa e la decisione è stata presa dalla Procura Nazionale Antidoping.

Leggi anche: Chiesa infortunato: la scelta di Pirlo per Fiorentina-Juventus

Benjamin Mokulu squalifica per doping

Benjamin Mokulu squalificato per doping (Getty Images)

Non si respira un’aria certamente tranquilla in casa Ravenna, dopo aver appreso della squalifica di Mokulu. Invischiata nella lotta per la salvezza in Serie C, il club giallorosso dovrà far a meno della sua prima punta per provare a smuovere la classifica. A darne la comunicazione è stata la stessa società sul proprio sito ufficio:

“La società comunica che in seguito all’accettazione della proposta formulata dalla Procura Nazionale Antidoping da parte dell’atleta Benjamin Mokulu, lo stesso è stato squalificato per un anno. La decorrenza della sanzione è stata stabilita alla data del prelievo che aveva riscontrato la presenza della sostanza dopante (18 febbraio 2021) e terminerà il 17 febbraio 2022”.

A quanto pare, gli esami a cui è stato sottoposto l’ex Padova, hanno riscontrato la positività al clostebol ovvero, ad una sostanza illegale che è contenuta in una pomata facilmente acquistabile in farmacia. Dunque, una leggerezza da parte del 31enne congolese che dovrà così rimanere fermo per un anno e meditare per ciò che ha fatto. Al Ravenna non tocca altro che puntare su altri calciatori per terminare il girone B nella miglior maniera possibile.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Calciomercato

Colpo Napoli, sarà l’ultimo acquisto: Manna lo seguiva da mesi

Il Napoli si prepara ad altri e nuovi acquisti, gli ultimi di questa sessione di…

2 ore ago
  • Calciomercato

Si sblocca l’affare Lookman: Inter e Atalanta chiudono uno scambio

La telenovela relativa al futuro di Ademola Lookman potrebbe presto, e finalmente, giungere ai titoli…

3 ore ago
  • Calciomercato

È tutto fatto per l’attaccante: domani sarà in Italia, i dettagli

Non è stata una trattativa semplice, ma il blitz del direttore sportivo ha permesso al…

5 ore ago
  • primo piano

Inter, si riapre la pista Koné? Cosa ha detto Gasperini

Arrivano importanti novità sul futuro di Manu Koné all'Inter. Ecco le parole di Gasperini, subito…

17 ore ago
  • primo piano

Sfuma Sancho: la Juve soffia l’esterno al Napoli

E' un tutto contro tutti in sede di mercato. Stiamo assistendo ad un altro duello,…

19 ore ago
  • Calcio

Serie A, rottura del crociato per il trequartista: 6 mesi di stop

Una notizia tremenda per il calciatore, che si è fatto durante l'allenamento di ieri. Gli…

23 ore ago