Bundesliga, Wolfsburg-Borussia Dortmund: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Wolfsburg Borussia Dortmund, sfida valida per la 31a giornata di Bundesliga 

Wolfsburg Borussia Dortmund formazioni
Wolfsburg Borussia Dortmund formazioni

Il Wolfsburg è in piena lotta Champions e il big match contro il Borussia Dortmund di quest’oggi potrà risultare determinante da qui al termine della stagione. I padroni di casa hanno ritrovato il successo nel turno infrasettimanale dopo due sconfitte consecutive, dove sono stati incassati ben 7 gol.

Un dato insolito per il Wolfsburg, che ha fin qui dimostrato una difesa molto solida, visto che in casa la squadra di Glasner era reduce da 5 clean sheet consecutivi. Numeri che le hanno permesso di essere battuta solamente una volta (dal Bayern Monaco) in 14 gare complessive tra le mura amiche (9 vittorie e 4 pareggi). Da non sottovalutare anche la statistica relativa ai gol nel secondo tempo, ben 7 nelle ultime 10 partite.

Leggi anche -> Futuro Haaland, il Dortmund ha deciso: Barcellona e Real Madrid spiazzate

Wolfsburg Borussia Dortmund: probabili formazioni e statistiche

Wolfsburg Borussia Dortmund formazioni
Wolfsburg Borussia Dortmund formazioni

E’ un Borussia Dortmund in ripresa quello che si presenterà alla Volkswagen Arena oggi. I giallo-neri, al momento fuori dalla Champions del prossimo anno, sono reduci da 3 vittorie consecutive con almeno 2 reti segnate. L’obiettivo è arrivare almeno a quattro, un dato che manca da ottobre. In trasferta, inoltre, è arrivata solo una vittoria su 7 partite giocate contro squadre della prima metà della classifica (1 pareggio e 5 sconfitte). A favorire Haaland e compagni è il recente score contro il Wolfsburg in trasferta, dove sono arrivate ben 5 vittorie consecutive in altrettanti incroci.

I giocatori da tenere d’occhio sono Wout Weghorst del Wolfsburg, che ha segnato 6 gol nelle ultime 7 partite, di cui 4 nei primi 15 minuti, e Marco Reus, che ha segnato 1 gol nel secondo tempo nelle ultime due trasferte.

Probabile formazione Wolfsburg (4-2-3-1): Casteels; Baku, Lacroix, Brooks, Otavio; Schlager, Arnold; Brekalo, Gerhardt, Philipp; Weghrost.

Probabile formazione Borussia Dortmund: (4-3-3): Hitz; Morey, Akanji, Can, Guerreiro; Bellingham, Delaney, Dahoud; Sancho, Haaland, Reus.