Juventus, assalto in Spagna: doppio colpo da Real Madrid e Barcellona

Marco Asensio e Sergio Busquets sono i due nuovi obiettivi della Juventus. I bianconeri sono pronti a mettere sul piatto alcuni giocatori: si punta su Bentancur, Bonucci e Dybala

Busquets Asensio Juventus
Busquets Juventus (Photo by David Ramos/Getty Images)

La prossima sessione di mercato potrebbe essere particolarmente accesa in casa Juventus. La stagione che sta per concludersi sarà ricordata come la peggiore nell’ultimo decennio. Dopo nove anni di dominio non ci sarà la conferma da campioni d’Italia, ma si aggiunge anche l’ennesima brutta figura in Champions League.

Per questo motivo si sta pensando di intervenire in maniera massiccia sul mercato, a prescindere da quale sarà il tecnico nella prossima stagione. In particolare la dirigenza bianconera sta guardando al campionato spagnolo per trovare rinforzi di un certo spessore per la prossima stagione. E la Juventus avrebbe individuato in Sergio Busquets e Marco Asensio due profili molto interessanti.

Leggi anche >>> Juventus, Icardi primo obiettivo: cresce l’ipotesi di uno scambio

Busquets e Asensio alla Juventus, si tratta

Asensio Juventus (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Il mediano del Barcellona e il fantasista del Real Madrid sono considerati due giocatori molto importanti, da inserire nella rosa della Juventus per la prossima stagione. Non è un caso se proprio il centrocampo è stato considerato uno dei punti deboli della formazione allenata in questa stagione da Andrea Pirlo.

Tra le altre cose Busquets potrebbe essere considerato un’opzione low cost, sia per il suo scarso impiego in questa stagione che per gli ottimi rapporti tra la dirigenza catalana e quella juventina. Diverso il discorso per Asensio, letteralmente rilanciato nelle merengues da Zinedine Zidane.

Pur di convincere le due società regine di Spagna a trattare per le cessioni di Busquets e Asensio, la Juventus potrebbe mettere sul piatto alcune interessanti contropartite. Come riportano i colleghi di Tuttosport, potrebbero finire nelle trattative Rodrigo Bentancur, Leonardo Bonucci e Paulo Dybala.