Juventus, Icardi primo obiettivo: cresce l’ipotesi di uno scambio

Paulo Dybala e Mauro Icardi potrebbero scambiarsi di maglia durante la prossima estate. La Juventus sta valutando lo scambio con il Paris Saint Germain. I rapporti tra Paratici e Leonardo favorirebbero l’operazione

Dybala Icardi
Dybala Icardi (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

La stagione deve ancora concludersi, ma i principali club internazionali si preparano a vivere una sessione di calciomercato particolarmente avvincente e ricca di avvenimenti. Tra le squadre maggiormente coinvolte ci sarà sicuramente la Juventus, reduce da una stagione negativa che potrebbe essere addolcita dall’eventuale trionfo in Coppa Italia.

I bianconeri stanno facendo alcune valutazioni sul futuro dei propri giocatori, in primis su Paulo Dybala. L’attaccante argentino, rientrato nelle ultime gare dopo una serie di problemi fisici, vorrebbe riprendersi la squadra che lo ha definitivamente lanciato. Tuttavia la dirigenza non sembra essere dello stesso avviso, vedendo in lui un giocatore con il quale fare cassa o comunque arrivare ad altri giocatori.

Leggi anche >>> Juventus, incredibile ritorno nel club: l’ipotesi è pazzesca

Dybala-Icardi, si lavora per lo scambio

Icardi alla Juventus (Photo by David Ramos/Getty Images)

Stando a quanto si legge stamattina su Tuttosport, il numero 10 bianconero sarebbe finito al centro di un’ipotesi di scambio a dir poco suggestiva. La Juventus, infatti, sta valutando con il Paris Saint Germain la possibilità di far volare Dybala in Francia, con il conseguente arrivo (ritorno in questo caso) di Mauro Icardi nel nostro campionato.

L’ex bomber e capitano dell’Inter avrebbe già dimostrato apprezzamento nei confronti della destinazione torinese. Al tempo stesso c’è da fare i conti con la voglia di rivalsa di Dybala. Al momento in cui l’ex Palermo si renderà conto di non essere al centro del progetto della Vecchia Signora, l’addio si potrebbe concretizzare.

A favorire questa trattativa ci sarebbe la spinta data da Moise Kean, che ha dato disponibilità a restare a Parigi anche l’anno prossimo, oltre agli ottimi rapporti stabiliti tra ParaticiLeonardo.