Metz-PSG, Kylian Mbappé incontenibile: doppietta e numeri da urlo

Kylian Mbappé, il fuoriclasse dei parigini ha sbloccato il match contro il Metz con una rete dopo solo 4 minuti. Poi la doppietta: i numeri nel 2021 sono pazzeschi. 

Mbappé re di Champions League: Capello e il paragone con Ronaldo
Kylian Mbappé, 2021 da urlo in quanto a gol per il classe ’98

Kylian Mbappé, nel 2021, non vuole smettere di segnare e di far sognare i tifosi del Paris Saint-Germain. Mbappè, anche quest’oggi, è stato decisivo per la vittoria dei parigini per 2-1 sul Metz. Il classe ’98 ha siglato ben 23 reti in 24 presenze in tutte le competizioni nel nuovo anno. Una vera e propria macchina da gol che viaggia ad una media altissima, in più in questa stagione ha timbrato il tabellino per ben 37 volte: 25 in campionato, 4 in Coppa di Francia 8 volte in Champions League.

Ma non è tutto: nel computo totale non solo nel 2021, Kylian è stato coinvolto in 180 gol delle 166 partite con il PSG in competizioni ufficiali: 127 gol e 53 assist.

Leggi anche->Real Madrid, Florentino Perez frena il mercato: le dichiarazioni su Mbappé

Kylian Mbappé, numeri pazzeschi nel 2021

Kylian Mbappé PSG
Kylian Mbappé PSG

Con la doppietta rifilata al Metz il fuoriclasse transalpino raggiunge ed eguaglia il suo rivale Haaland: dualismo che ci accompagnerà nei prossimi anni, un pò come è stato con Messi vs Cristiano Ronaldo. Ora presente e futuro è nei loro piedi.

Nella statistica il numero 7 del PSG ha partecipato a 19 reti dei parigini: 15 gol e 4 assist in trasferta della propria squadra. Il gigante norvegese del Borussia Dortmund, invece, ha partecipato a 19 reti: lo score è di 16 gol e 3 assist. Di fatto i due si rincorrono a suon di gol e prestazioni super. Avvincente è anche il duello di calciomercato nel quale sono al centro di trattative con cifre monstre: sarà davvero l’estate della svolta? Bisogna aspettare poco, intanto si possono ammirare sul campo.