Lazio-Milan, Theo Hernandez a rischio: le ultime sul rientro in campo

Theo Hernandez potrebbe saltare anche il big match tra Lazio e Milan in programma lunedì prossimo. Le ultime sul rientro in campo del terzino 

Theo Hernandez Lazio Milan
Theo Hernandez Lazio Milan

Quando rientrerà Theo Hernandez? E’ una domanda che in queste ore si sono posti numerosi tifosi e “Fantallenatori“, data l’importanza in campo del terzino francese. Quello di Theo è un caso delicato, che rischia di tenerlo fuori anche dal big match tra Lazio e Milan in programma lunedì 26 come posticipo della 33a giornata di Serie A.

A causa di un affaticamento muscolare, l’ex Real Madrid ha dovuto già saltare la gara infrasettimanale contro il Sassuolo, persa poi dai rossoneri per 2-1 in rimonta. L’assenza di Theo Hernandez si è fatta sentire, nonostante una buona gara di Dalot, e Stefano Pioli ha incrociato le dita nella speranza di riaverlo a disposizione già per la delicatissima sfida con i biancocelesti, decisiva per la corsa Champions.

Leggi anche -> Donnarumma, futuro legato a Szczesny: svolta decisiva con la Juve

Theo Hernandez verso il forfait per Lazio-Milan: la data del rientro

Theo Hernandez infortunio Lazio Milan
Theo Hernandez infortunio Lazio Milan

Da quanto trapela intorno all’ambiente rossonero, però, le notizie non sono così positive. Il 23enne rischia concretamente di rimanere fuori dalla trasferta dell’Olimpico a causa dell’infortunio. Le sue condizioni, infatti, non sembrano ottimali.

Pioli farà la sua scelta definitiva per la convocazione nella giornata di domani, ma il forfait di Theo sembra sempre più probabile. E’ dunque possibile che il terzino rossonero rientri per la gara contro il Benevento del 1° maggio, anche solo per una manciata di minuti. Il vero obiettivo del Milan, infatti, è di riavere il giocatore al 100% della condizione per la super sfida contro la Juventus del 9 maggio prossimo.

Per quella data Theo Hernandez dovrebbe aver recuperato pienamente dal problema muscolare, da qui la decisione di non forzare i tempi, evitando di peggiorare le sue condizioni.