Liga, il Real Madrid si salva: Courtois da record ferma il Betis

Real Madrid-Betis si chiude con il terzo 0-0 nelle ultime quattro partite delle merengues. Decisivo ancora una volta Courtois

Liga, il Real Madrid si salva: Courtois da record ferma il Betis
Liga, il Real Madrid si salva: Courtois da record ferma il Betis

Il Real Madrid frena contro il Betis. In casa, al “Di Stefano”, la squadra di Zidane chiude con uno 0-0 con poco divertimento e manca l’aggancio in vetta all’Atletico Madrid.

Nel primo tempo, si registra solo un destro di Benzema. Il Real Madrid giochicchia per un’ora, poi Zidane inserisce Vinicius e almeno si alza la velocità. Le occasioni, però, scarseggiano a parte un tiro-cross di Rodrygo sulla traversa.

Nell’ultima mezz’ora, nonostante i campi l’ingresso nel finale di Hazard, il punteggio non cambia. Anzi il Real Madrid rischia al 66′. Il clamoroso errore di Borja Iglesias davanti a Courtois evita ai Blancos la sconfitta in casa nella Liga.

Il portiere belga emerge comunque come uno dei grandi protagonisti della partita e dell’ultimo periodo del Real Madrid che per la quarta volta consecutiva non riesce a segnare in casa al Betis in campionato. Nessun’altra squadra ha mai registrato così tanti clean sheets di fila in trasferta contro il Real Madrid.

Leggi anche – Superlega, Zidane difende il Real Madrid e replica a Ceferin

Real Madrid-Betis, il primato di Courtois

Diventano così tre i pareggi senza gol per il Real Madrid nelle ultime quattro partite disputate in tutte le competizioni. Un dato piuttosto rilevante se si considera, come rivela Opta, che le merengues avevano registrato altrettanti 0-0 nelle precedenti 68 gare.

In questa sfida ha avuto ancora un ruolo importante il belga Thibaut Courtois che ha aggiunto due parate alla sua lista. Con i due interventi di stasera, ha neutralizzato ben 19 degli ultimi 20 tiri in porta che ha dovuto fronteggiare nella Liga.