Ligue 1, Metz-PSG: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Metz PSG, sfida valida per la 34a giornata di Ligue 1 

Metz PSG formazioni
Metz PSG formazioni

Il PSG prosegue nella sua corsa al Lille, primo in Ligue 1, scendendo in campo quest’oggi nella sfida in trasferta con il Metz. I padroni di casa sono reduci da un pareggio per 0-0 con il Remis, la sesta gara consecutiva in cui la squadra non è riuscita a vincere (2 pareggi e 4 sconfitte). Uno score negativo, il peggiore del dicembre del 2019, che potrebbe cambiare proprio a partire dalla gara di questo pomeriggio.

La squadra di Antonetti proverà a segnare nel primo tempo, dato che nelle 6 partite in cui ci è riuscita, a portato a casa 5 vittorie e 1 pareggio. Sulla carta, però, i “Grenats” partono sfavoriti, dato che hanno perso le ultime 4 partite casalinghe di fila. Inoltre, sempre tra le proprie mura, il Metz ha perso gli ultimi 4 scontri diretti con il PSG, con almeno 2 reti di scarto.

Leggi anche -> Neymar, obiettivo Olimpiadi: la richiesta del ct, la posizione del PSG

Metz PSG, probabili formazioni e statistiche

Metz PSG formazioni
Metz PSG formazioni

Per puntare al titolo, il Paris Saint Germain non può più permettersi di sbagliare. La squadra di Pochettino ha perso 2 delle ultime 5 gare di Ligue 1 e la rotta dovrà essere invertita proprio contro il Metz, sempre battuto dai parigini con una media di 3 reti a partita.

Il PSG ha inoltre vinto le ultime 5 trasferte di campionato e ha sempre segnato nei primi 20 minuti, dimostrando un approccio letale alla partita. Il primo gol è arrivato nel 75% dei casi proprio nei primi 45 minuti di gioco in trasferta e alla fine della prima frazione di gioco non è mai stata in svantaggio (9 vittorie e 7 pareggi).

I giocatori d tenere d’occhio sono Aaron Leya Iseka, che ha segnato la rete d’apertura del Metz nelle ultime 3 partite, e ovviamente Kylian Mbappé, che nelle ultime 5 trasferte del PSG ha segnato 3 volte nei primi 16 minuti di gioco.

Probabile formazione Metz (3-4-1-2): Oukidja; Bronn, Kouyaté, Boye; Centonze, Maiga, Sarr, Delaine; Boulaya; Vagner, Leya Iseka.

Probabile formazione PSG (4-2-3-1): Navas; Florenzi, Kehrer, Kimpembé, Kurzawa; Herrera, Paredes; Di Maria, Neymar, Mbappé; Kean.