Liverpool, rifiutata maxi-offerta per cedere il club: è guerra fra i tifosi e il gruppo Fenway

Il Liverpool potrebbe cambiare proprietà. Secondo il Mirror, ci sarebbe stata già una maxi-offerta rifiutata dal Fenway Sports Group. I tifosi non perdonano alla proprietà l’ingresso nella Super League

Liverpool, i tifosi contro i proprietari: la Superlega costa cara ai Fenway
Liverpool, i tifosi contro i proprietari: la Superlega costa cara ai Fenway

I proprietari del Liverpool, il Fenway Sports Group, avrebbe rifiutato un’offerta da tre miliardi di sterline per il Liverpool. L’offerta sarebbe arrivata prima dell’annuncio del coinvolgimento dei Reds nei dodici club fondatori della Super League, naufragata nel giro di un paio di giorni.

Il Mirror rivela che John W Henry, a capo del fondo, avrebbe detto no alla proposta arrivata dal Medio Oriente nonostante un calo degli introiti superiori ai 100 milioni di sterline a causa della pandemia.

Altri potenziali acquirenti attendono le prossime mosse. Henry e il presidente Tom Werner sono sotto attacco da parte dei tifosi del Liverpool, che non perdonano al club la volontà di prendere parte alla Superlega.

Già all’inizio di aprile, la proprietà americana aveva ceduto il 10% del club al RedBird Capital per 543 milioni di sterline. Ma le proteste degli ultimi giorni potrebbero anche portare alla fine dell’esperienza americana al Liverpool.

Leggi anche – Liverpool vs Newcastle, beffa finale per i Reds: le parole di Klopp spiazzano

Liverpool, la pressione sul club per la Superlega

Il Fenway Sports Group aveva acquisito la squadra nel 2010 quando il club rischiava l’amministrazione controllata. Ha investito nello stadio, costruendo la nuova Main Stand, la che ha esteso la capienza di Anfield fino a 55 mila spettatori e realizzato il nuovo modernissimo centro di allenamento a Kirby.

I tifosi, che già in passato avevano bloccato una proposta di aumento del prezzo dei biglietti, sono ormai in guerra con la proprietà.

“E’ il più grave errore della società” ha detto Jamie Carragher, bandiera del club, “non è detto che i tifosi possano perdonare i proprietari. Anche se hanno portato qui Klopp e investito tanto”