Eredivisie, PSV-Groningen: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di PSV Groningen, match valido per la trentesima giornata di Eredivisie.

PSV Groningen formazioni
PSV Groningen formazioni

Il campionato olandese sta giungendo al termine. Questo pomeriggio alle ore 18:45, il PSV ospiterà al Philips Stadion il Groningen. I padroni di casa devono ancora giocarsi la qualificazione aritmetica per la Champions League, mentre ormai hanno abbandonato le speranze sul titolo dell’Eredivisie, nelle mani dell’Ajax.

Gli ospiti, invece, devono ancora difendere il loro posto agli spareggi della Conference League, la nuova competizione targata UEFA che avrà inizio dalla prossima stagione.

Leggi anche >>> Premier League, West Ham-Chelsea: probabili formazioni e statistiche

PSV Groningen, probabili formazioni e statistiche del match

psv groningen formazioni
PSV Groningen formazioni (Gettyimages)

I Gloeilampen arrivano a questo incontro con un bottino di 10 punti nelle ultime 5 partite. Invece, andamento decisamente opposto per i biancoverdi che hanno conquistato appena 4 punti nell’arco di questo periodo.

La squadra di Roger Schmidt non si può permettere passi falsi per mantenere il suo secondo posto, che vale la qualificazione ai play-off di Champions League. A pari punti, ma al terzo posto per differenza reti, c’è l’AZ Alkmaar che domani giocherà contro l’Ajax.

C’è un dato che farà sorridere i biancorossi. Infatti negli ultimi 5 incontri con la società di Groninga sono arrivate cinque vittorie. L’allenatore Danny Buijs non è mai riuscito a trovare il successo con i prossimi avversari. Di seguito le probabili formazioni di PSV Eindhoven Groningen.

Probabile formazione PSV: Mvogo; Max, Viergever, Teze, Dumfries; Rosario, Boscagli, Gotze; Gakpo, Malen, Zahavi

Probabile formazione Groningen:
Padt; Van Hintum, Itakura, Te Wierik, Dankerlui; Schreck, Van Kaam; Suslov, El Hankouri, Da Cruz; Strand Larsen