Premier League, West Ham-Chelsea: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di West Ham Chelsea, partita valida per la 33a giornata di Premier League.

West Ham Chelsea formazioni
West Ham Chelsea formazioni

Dopo le polemiche scoppiate per l’adesione dei sei top club inglesi alla Superlega, il clima in Inghilterra è tutt’altro che sereno. I tifosi delle squadre fondatrici del torneo hanno protestato contro i proprietari delle sei società e particolarmente intensa è stata la protesta dei supporter Blues lo scorso martedì. Ma oggi le chiacchiere stanno a zero. Al London Stadium, il West Ham ospita il Chelsea, per uno spettacolare scontro Champions League, nonché derby londinese.

Le due squadre hanno 55 punti e lottano per la quarta che garantirebbe l’accesso alla competizione più ambita d’Europa. I tre punti peseranno come un macigno.

Leggi anche >>> Premier League, Liverpool-Newcastle: probabili formazioni e statistiche

West Ham Chelsea, probabili formazioni e curiosità della sfida

Chelsea rissa sfiorata fra Rudiger e Kepa (Getty Images)
West Ham Chelsea formazioni (Getty Images)

Sia gli Hammers che i Blues hanno fatto un passo falso nel turno precedente. I primi hanno perso contro il Newcastle, ma i secondi hanno mancato l’allungo pareggiando in casa contro il Brighton. Dunque, sono entrambe appollaiate tra il 5° e 4° posto, ma allo stesso tempo rischiano di restare senza competizioni internazionali, perché ci sono diverse avversarie che spingono alle loro spalle.

La squadra di Moyes non sarà facile da battere nel proprio stadio. Infatti, in casa il West Ham vanta 31 punti conquistati: solo il Manchester City (1° in fuga verso il titolo) ne ha fatti di più. D’altra parte, c’è Tuchel che detiene l’imbattibilità in trasferta da quando è l’allenatore del Chelsea.

Qualche dubbio di formazione per l’allenatore scozzese, con Cresswell e Masuaku ancora acciaccati da problemi fisici. Sicuramente non scenderà in campo la stella Rice, infortunato. Invece, i Blues potrebbero ritrovare Thiago Silva, ma sarà sicuramente indisponibile Kovacic. Di seguito le probabili formazioni di West Ham Chelsea.

Probabile formazione West Ham: Fabianski; Ogbonna, Diop, Balbuena; Coufal, Soucek, Noble, Johnson; Fornals; Bowen, Lingard

Probabile formazione Chelsea: Mendy; Azpilicueta, Silva, Rudiger; James, Jorginho, Kante, Chilwell; Mount, Werner; Havertz