Caputo, si avvicina il rientro: quando tornerà in campo

Francesco “Ciccio” Caputo è vicinissimo al rientro. Spunta la possibile data del ritorno in campo per l’attaccante del Sassuolo 

Francesco Caputo rientro
Francesco Caputo rientro

I tifosi del Sassuolo lo aspettano, i “Fantallenatori” ancora di più. Francesco “Ciccio” Caputo è vicinissimo al rientro dall’infortunio, come fatto sapere dallo stesso attaccante in un post Instagram pubblicato nella giornata di ieri. Una brutta lombalgia lo sta tenendo fuori dai giochi da circa 1 mese, impedendogli così di scendere in campo contro Roma, Inter, Benevento, Fiorentina, Milan e Sampdoria.

La lunga assenza si è sommata a quella a cavallo tra novembre e dicembre, causata da un problema agli adduttori. Uno stop importante, che ha impedito al Sassuolo di poter puntare concretamente ad un posto in Europa League. Ora, però, l’attesa sembra finita e Caputo è davvero vicino al ritorno in campo.

Leggi anche -> Sassuolo, Caputo e la soluzione contro il Covid: dai vaccini agli stadi chiusi

Francesco Caputo, rientro vicino: la data del ritorno in campo

Francesco Caputo rientro
Francesco Caputo rientro

“Ho effettuato dei test ad Amburgo e la situazione è nettamente migliorata. Presto tornerò in campo”, questo il messaggio lanciato ieri dal centravanti del Sassuolo. Centinaia i commenti sotto al post su Instagram, ricolmi di gioia e speranza. Ancor più dei sostenitori nero-verdi, i messaggi di supporto sono arrivati dai “Fantallenatori“, che hanno bisogno di “Ciccio” in questo rush finale.

Ma quando tornerà effettivamente in campo Caputo? La domanda è lecita, ma la risposta è ancora incerta. De Zerbi ha deciso di non convocarlo per la sfida di questa sera contro la Sampdoria e difficilmente l’attaccante scenderà in campo il 2 maggio prossimo contro l’Atalanta. Molto più probabile, invece, un suo impiego la settimana successiva, il 9 maggio, nella gara esterna con il Genoa.

Francesco “Ciccio” Caputo avrà quindi tempo per ristabilirsi al 100% per il grande finale di stagione, dove il Sassuolo se la vedrà con Juventus (in piena corsa Champions), Parma (praticamente già retrocesso) e Lazio (ancora in lotta per il quarto posto, almeno per ora).