Serie C, accuse di stupro per 5 calciatori della Virtus Verona: i dettagli

Virtus Verona, cinque calciatori della squadra militante nel campionato di Serie C sono stati accusati di stupro. Il club replica deciso.

Palermo-Foggia, dove vedere la sfida di Serie C in diretta tv e streaming
Virtus Verona

Un fatto agghiacciante da accertare e sul quale ci sono indagini in corso che ha colpito i veronesi, compagine militante nel campionato di Serie C. Cinque suoi tesserati sarebbero stati accusati di stupro. I fatti risalirebbero a più di un anno fa, precisamente gennaio 2020. Il club scosso e scioccato dalla bufera nella quale è stato coinvolto ha pubblicato un comunicato ufficiale dove precisa alcuni dettagli.

Una vicenda di natura privata, avvenuta al di fuori del contesto sportivo e per la quale la giustizia sta facendo il suo corso”. Esordisce così in una nota la società.

Leggi anche->Liverpool, torna il sereno con i fan: cori e applausi prima del Newcastle

Virtus Verona, 5 calciatori accusati di stupro: la replica della società

"<yoastmark

Il comunicato della società veronese è stato pubblicato anche sulla pagina Instagram del club. “La Virtus Verona una volta venuta a conoscenza dei fatti, ha mostrato da subito sensibilità e attenzione limitandosi contestualmente a quanto strettamente di competenza, riponendo massima fiducia nella magistratura, ritenuta l’unica in grado di giudicare. La società vanta una storia centenaria, fatta di calcio, impegno sociale e massimo rispetto nei confronti di tutti. Da tanti anni concentra la propria attività tra sport ed inclusione. La cura e il rispetto dell’altro, ancor prima di essere un dovere morale, sono parte del nostro Dna”. 

Il comunicato della società

La nota dei veronesi poi conclude: “Al fine di non alimentare morbosità e chiacchiericcio nel rispetto delle persone coinvolte e delle rispettive famiglie, la Virtus Verona rende noto che, a proposito della stessa vicenda, non rilascerà ulteriori dichiarazioni, né attraverso comunicati stampa né attraverso interviste”.

Contestualmente sono stati già attivati gli organi legali di fiducia al fine di vedere tutelata la propria immagine di società modello, riconosciuta tale a livello locale, nazionale ed internazionale ha fatto sapere la dirigenza.