Chelsea, vittoria da primato sul West Ham: Werner fa volare Tuchel

West Ham Chelsea 0-1, i Blues si confermano imbattibili in trasferta sotto la guida di Tuchel grazie al gol da record di Werner

Chelsea, vittoria da primato sul West Ham: Werner fa volare Tuchel
Chelsea, vittoria da primato sul West Ham: Werner fa volare Tuchel

Non era una partita facile, quella che il Chelsea ha affrontato a Londra contro il West Ham. In questa stagione di Premier League, infatti, solo il Manchester City (38) ha ottenuto più punti in casa degli Hammers.

Ma la gestione di Thomas Tuchel ha completamente cambiato gli orizzonti dei Blues. Ha aumentato l’efficienza offensiva e soprattutto la solidità difensiva. E’ maturato così un cambio di passo che si misura anche attraverso il rendimento in traserta. Lo dimostra anche l’1-0 ottenuto oggi contro il West Ham.

L’ex allenatore del Borussia Dortmund e del PSG non ha ancora perso in trasferta da quando siede sulla panchina del Chelsea. Ha raggiunto le dieci gare fuori casa senza sconfitte.

Leggi anche – Liverpool, rifiutata maxi-offerta per cedere il club: è guerra fra i tifosi e il gruppo Fenway

West Ham-Chelsea, Werner gol da record

Da quando la First Division si è trasformata nella Premier League, un solo tecnico aveva ottenuto questo risultato, Claudio Ranieri che ne aveva infilate undici con il Leicester nel 2015.

Il gol partita è di Timo Werner che ha realizzato undici gol e servito nove assist. Nessuno ha contribuito a più gol nella rosa del Chelsea in Champions League.