Fiorentina-Juventus, fattore Morata: i numeri da subentrato

Fiorentina Juventus Morata entra e segna alla sua maniera, con una prodezza che ricorda Shevchenko degli anni d’oro. Un lampo dalla panchina.

Fiorentina Juventus Morata gol lampo (Getty Images)
Fiorentina Juventus Morata gol lampo (Getty Images)

Fiorentina-Juventus, pronti via per i bianconeri. Rientrano in partita grazie al solito Morata che trova un gol dopo nemmeno 40 secondi: lo spagnolo ben indirizzato da Cuadrado si fa spazio sul filo del fuorigioco, supera un avversario e poi lascia partire un tentativo a metà fra un tiro e un cross. Conclusione poderosa che supera Dragowski all’inizio della seconda frazione. Il gol ricorda una rete dell’ucraino Shevchenko che fece in Serie A proprio ai danni della Vecchia Signora. Tiro mascherato da cross e portiere battuto. Questa conclusione, stavolta, ha un valore particolare suffragato dalle statistiche.

Leggi anche – Moviola Fiorentina-Juventus, contatto Bonucci-Vlahovic: la decisione di Massa

Fiorentina Juventus Morata letale: gol lampo dello spagnolo

Morata ha segnato il gol più veloce da subentrato in questa Serie A. Trenta secondi dal suo ingresso in campo e subito a segno: l’uomo giusto al momento giusto, per questo è tornato in bianconero. Pirlo sorride, anche i bianconeri per aver ritrovato una gara che sembrava prendere una brutta piega. Il centravanti sistema le cose nel minor tempo possibile, valore aggiunto e gemma preziosa con il mercato che presto chiederà il conto. Morata sarà sicuramente un pezzo pregiato: anche per gol così. Rapidi e letali, proprio come sanno essere ancora i bianconeri. La Fiorentina comincia a capirlo.