Moviola Fiorentina-Juventus, contatto Bonucci-Vlahovic: la decisione di Massa

Moviola Fiorentina Juventus primo tempo caratterizzato dagli episodi, contatto Bonucci Vlahovic e rigore per fallo di mano di Rabiot. Il serbo sblocca la partita dagli undici metri.

Moviola Fiorentina Juventus contatto Bonucci Vlahovic (Getty Images)
Moviola Fiorentina Juventus contatto Bonucci Vlahovic (Getty Images)

Fiorentina-Juventus entra subito nel vivo con episodi dubbi, contatti da moviola. Il match è molto fisico e sin dalle prime battute le squadre danno l’idea di poter fare la differenza. Partita maschia in un senso o nell’altro. Al 21′ Bonucci e Vlahovic vengono a contatto in area di rigore bianconera: il taglio del serbo si rivela efficace, il difensore si frappone. L’attaccante va giù. Possibile calcio di rigore, l’arbitro valuta tutto regolare. Contatto nei limiti del consentito secondo il direttore di gara.

Leggi anche – Lazio-Milan, novità su Theo Hernandez: l’annuncio di Pioli 

Moviola Fiorentina Juventus: gli episodi

Fiorentina Vlahovic rigore trasformato (Getty Images)
Fiorentina Vlahovic rigore trasformato (Getty Images)

Il contatto c’è stato, così come risulta esserci stato poco dopo il tocco di mano da parte di Rabiot su uno stacco di testa in area con Vlahovic. L’arbitro stavolta l’irregolarità la riscontra, anche con l’aiuto del VAR. Il rigore è trasformato dal serbo con il cucchiaio e i viola trovano il vantaggio. 1-0 Fiorentina alla mezz’ora. Gli episodi hanno indirizzato il primo tempo. Meglio i viola nella resa, ma i bianconeri non restano a guardare anche se sconfortati in alcuni frangenti: la condotta arbitrale è ben precisa, pochi dubbi e se necessario consulto al VAR. Il secondo tempo è tutto da scrivere, per una partita che dimostra di essere sempre molto calda. Anche sul piano della moviola.