Fiorentina-Juventus, tifosi Viola scatenati: cori e striscioni prima del match – VIDEO

I tifosi della Fiorentina hanno caricato l’ambiente in vista della partita contro la Juventus. Assembramenti, cori e striscioni da parte degli ultras viola verso il match odierno

Fiorentina Juventus ultras
Fiorentina Juventus ultras (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Allo Stadio Artemio Franchi la Fiorentina ospiterà quest’oggi la Juventus: sugli spalti non potranno esserci tifosi, ma gli ultras della Viola non intendono fare mancare il loro sostegno alla squadra. Nella giornata di ieri infatti circa 250 persone si sono radunate davanti al centro sportivo del club di Rocco Commisso, intitolato a Davide Astori.

Cori e striscioni in favore della squadra di Beppe Iachini, ma soprattutto contro gli avversari. I toni non sono stati per nulla pacati. “Un nemico da abbattere, una salvezza da raggiungere: lottate da leoni o levatevi dai c…”, si legge. Il messaggio porta la firma di Unonoveduesei, gruppo organizzato della Curva Fiesole.

Leggi anche >>> Serie A, Fiorentina-Juventus: probabili formazioni e statistiche

Fiorentina-Juventus, ultras in azione

Nel mirino dei supporters viola anche il presidente bianconero Andrea Agnelli in virtù delle ultime vicissitudini legate alla Superlega.

Qualche striscione nel match day è apparso anche in città. “Non sarà mai una gara come le altre. Asfaltiamoli”, recita uno di questi. Per la Fiorentina la sfida contro la Juventus sarà ostica ma allo stesso tempo fondamentale. La squadra di Beppe Iachini deve infatti conquistare punti preziosi per allontanarsi dalla zona retrocessione. Al momento la compagine viola si trova al quattordicesimo posto con 5 punti di distanza dal Cagliari.