Serie A, Fiorentina-Juventus: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Fiorentina Juventus, sfida valida per la 33esima giornata di Serie A. 

Fiorentina Juventus formazioni
Fiorentina Juventus formazioni (Getty Images)

Tredicesima contro quarta, uno dei peggiori attacchi della Serie A, contro uno dei migliori: questa è Fiorentina-Juventus. Una sfida ricca di emozioni che va al di là del singolo  risultato. A prescindere dalla storica rivalità, sarà fondamentale per entrambe conquistare i 3 punti. I viola hanno bisogno dell’intera posta in palio per la salvezza mentre i bianconeri devono continuare a vincere per rimanere almeno al terzo posto ed evitare che la stagione diventi fallimentare completamente. Iachini contro Pirlo: due allenatori dallo stile differente ma con la stessa ambizione di dimostrare di essere al posto giusto nel momento giusto.

Leggi anche: Fiorentina-Juventus: Pirlo scioglie l’ultimo dubbio a centrocampo

Fiorentina-Juventus formazioni e statistiche

Fiorentina Juventus formazioni
Alex Sandro (Getty Images )

La vittoria del ‘Bentegodi’ potrebbe essere stata la serata decisiva per la Fiorentina. La squadra di Iachini è stata capace di espugnare un campo sul quale anche le big del campionato si sono fermate. Un risultato importante e che le ha permesso di arrivare a quota 33 punti, allontanarsi dalla zona calda e affrontare con maggiore tranquillità le prossime cinque gare di campionato.  Discorso diverso per i bianconeri che, in mezzo a una delle settimane più difficili della storia del club, ha ottenuto una vittoria importante contro il Parma.  Una vittoria utile ad avvicinarsi al Milan che si trova al secondo posto, alimentando così le possibilità di poter giocare nella prossima stagione di nuovo in Champions League.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus:

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Quarta; Caceres, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Kulusevski; Morata, Ronaldo.