Fiorentina-Juventus, Vlahovic fa il cucchiaio a Szczesny – VIDEO

Dusan Vlahovic si conferma sempre di più un gioiello che la Fiorentina vuole tenersi stretto. Il serbo nel big match di oggi in Serie A contro la Juventus ha battuto Szczesny con un cucchiaio dal dischetto: gesto tecnico notevole. 

Fiorentina-Juventus, Vlahovic fa il cucchiaio a Szczesny - VIDEO
Fiorentina-Juventus, Vlahovic fa il cucchiaio a Szczesny – VIDEO

Un calcio di rigore rivisto al VAR per un fallo di mano di Rabiot in area, dal dischetto l’attaccante della Fiorentina non ha perdonato il portiere della Juventus. In una delle classiche del campionato italiano, tra le sfide più sentite, sale in cattedra un ragazzo di grandissimo valore, che sarà uno dei grandi gioielli del prossimo calciomercato.

Dusan Vlahovic sfodera un colpo che avrebbe fatto impazzire la Fiesole se allo Stadio Franchi ci fosse stato il pubblico delle belle occasioni, sopratutto contro la rivale storica di sempre: la Juve.

PER VEDERE IL GOL DI VLAHOVIC – CLICCA QUI 

LEGGI ANCHE >> Icardi, cucchiaio su rigore: da Panenka a Totti, i precedenti celebri | VIDEO

Fiorentina Juve, Vlahovic stagione da top player: numeri

Vlahovic Fiorentina Juventus
Vlahovic Fiorentina Juventus

17 gol in stagione in 32 partite, 4 di questi segnati proprio dai sedici metri come la splendida firma oggi in Fiorentina-Juventus.  Tutto a conferma che Dusan Vlahovic sta davvero dimostrando il suo valore, il classe 2000 è tra i migliori della sua generazione, gioiello che la Viola vuole tenersi stretto, richiestissimo dai top club europei e non solo, è il sogno del Milan di Maldini e Massara per il dopo Ibrahimovic.

Gli ultimi dati Opta ricordano come prima di Vlahovic l’ultimo giocatore a segnare almeno 17 gol in una sola stagione di Serie A prima di compiere 22 anni è stato Mirko Vucinic nel 2004/05 con il Lecce. Da un serbo a un montenegrino, figli di quell’est Europa che se fosse stato unito, almeno nel calcio, avrebbe potuto scrivere pagine memorabili con le giocate dei tanti campioni che hanno sfondato a grandi livelli.

Dusan Vlahovic secondo dietro Haaland in Europa

Secondo una speciale classifica tra minuti giocati e gol, Vlahovic, tra gli attaccanti sotto i 22 anni sarebbe secondo solo a Erling Haaland nei maggiori 5 top campionati in Europa. Il norvegese del Dortmund guida con 2.230 minuti e 25 reti, il serbo della Fiorentina è secondo con 2.483 minuti giocati e 17 gol. Più staccati dalla coppia Alexander Isak attaccante della Real Sociedad. Poi c’è Moise kean del PSG, chiude al quinto posto  Amine Gouiri, francesino di origini algerine, attaccante del Nizza.