Benevento-Udinese, infortunio per Sau: esce in barella, le condizioni – FOTO

Al Vigorito, nel lunch match tra Benevento e Udinese, Marco Sau è costretto ad uscire in barella, quasi in lacrime per un infortunio.

Sau infortunio
Sau infortunio

Filippo Inzaghi si gioca la salvezza contro l’Udinese. Il Benevento è costretto a vincere per allontanarsi dalla pericolosa zona retrocessione. Le scelte del tecnico cadono su un attacco di bassa statura, ma con il giusto mix di fantasia ed esplosività. Infatti, a comporre il duo offensivo delle Streghe ci pensano Lapadula e Sau, quest’ultimo preferito a Gaich.

Ma è proprio il #25 che è costretto a fermarsi dopo circa venti minuti di gioco. Infatti, in occasione di un allungo nella metà campo dell’Udinese, Marco Sau si accascia dolorante sul terreno, a causa di un infortunio alla coscia destra. Immediati i soccorsi dello staff medico, che entra con la barella viste le condizioni del giocatore, il quale non riesce a proseguire la gara e chiede la sostituzione.

 

Infortunio Sau, possibile stiramento: lascia il campo a Gaich

Infortunio Sau
Infortunio Sau

Sul momentaneo risultato di 1-0 per i bianconeri, l’attaccante sannita infortunato è costretto a chiedere il cambio. Dal momento in cui si è gettato urlando dal dolore sul terreno di gioco, Inzaghi ha subito capito che il suo calciatore non avrebbe potuto continuare la partita, e ha mandato subito a scaldare Adolfo Gaich.

Marco Sau è uscito per infortunio, probabilmente per uno stiramento alla coscia destra. Le sue condizioni saranno da monitorare dopo l’esito degli esami. Stagione poco fortunata per l’attaccante sardo, che già contro la Lazio – dopo aver ritrovato la gioia del gol – ha dovuto abbandonare il campo per problemi fisici. Infatti, nel turno infrasettimanale contro il Genoa non è stato convocato dal suo mister. Al rientro da titolare, un’altra tegola per sé e per Inzaghi, che rischia di giocarsi la salvezza senza un attaccante.