Inter-Verona, altra vittoria casalinga: la statistica fa sognare i tifosi

L’Inter batte il Verona e allunga la striscia vincente in casa in Serie A. Il countdown per lo Scudetto sta per terminare ed ora l’obiettivo è più vicino

Inter Verona vittorie
Inter Verona vittorie

L’Inter vede lo Scudetto sempre più vicino. A San Siro contro il Verona finisce 1 a 0 contro i nerazzurri, grazie ad una rete preziosa di Matteo Darmian. E’ stata una gara sofferta per gli uomini di Antonio Conte, che iniziano a sentire la pressione come detto più volte in conferenza stampa dallo stesso tecnico.

Quella di questo pomeriggio è stata una vittoria speciale per l’Inter. Sono infatti 13 i successi consecutivi in casa in Serie A, obiettivo che è stato raggiunto solo un’altra volta nella storia del club.

Leggi anche – Inter, scudetto più vicino: quando potrebbe arrivare la vittoria aritmetica

Inter, contro il Verona è la 13.a vittoria casalinga: non accadeva dal 2011

Inter Verona striscia vincente
Inter Verona striscia vincente

Il countdown è partito da diverse settimane ed ora Conte inizia a vedere il traguardo dopo il successo contro il Verona. Con il passo falso della Juvenuts in casa della Fiorentina e l’impegno difficile di domani sera del Milan contro la Lazio, ora i punti di vantaggio sono 13. Tredici sono anche le vittorie consecutive in Serie A per i nerazzurri, a conferma di un’annata da record.

Questa striscia vincente l’Inter l’aveva raggiunto nel maggio del 2011. Allora la squadra aveva cucito il Triplete nel petto, vinto l’anno prima quando in panchina sedeva José Mourinho. Ora la Beneamata si prepara per aggiungere il primo pezzo di stoffa sulla maglia, con il tricolore che è pronto ormai da tempo. Le prossime due giornate potrebbero essere decisive per far esultare i tifosi nerazzurri dopo 10 anni.