Lazio-Milan, tegola per Pioli: un difensore può saltare il big match

Stefano Pioli potrebbe perdere Fikayo Tomori in vista del big match tra Lazio e Milan. L’allenatore l’ha annunciato nella conferenza stampa alla vigilia

Infortunio Tomori
Infortunio Tomori

Il Milan rischia di perdere una pedina importante in vista del big match contro la Lazio in programma domani sera, valido per la 33a giornata di Serie A. Nella conferenza stampa alla vigilia dell’incontro, Stefano Pioli, ha annunciato che Fikayo Tomori ha avuto un problema fisico nell’allenamento svolto ieri e che dovrà essere valutato nelle prossime ore.

Questa mattina i rossoneri svolgeranno l’ultima rifinitura prima di partire per Roma e le condizioni del difensore saranno più chiare anche per i medici del club. Nel caso in cui il centrale dovesse riuscire a svolgere un allenamento completo, allora la sua presenza in campo contro i biancocelesti non sarebbe in dubbio. In caso contrario, invece, il rischio di panchina, o addirittura di mancata convocazione, crescerebbe notevolmente.

Leggi anche -> Lazio-Milan, Ibrahimovic verso il forfait: la scelta di Pioli

Infortunio Tomori, dubbi per Lazio-Milan: le condizioni del difensore

Tomori infortunio
Tomori infortunio

Dal suo arrivo a gennaio, Tomori ha subito conquistato la fiducia di Pioli e dei tifosi, tanto da togliere persino il posto a Romagnoli tra i titolari. Al fianco di Kjaer ha fornito quasi sempre prestazioni di un certo livello e la dirigenza del Milan sta valutando concretamente di riscattarlo dal Chelsea in estate. I Blues chiedono circa 30 milioni, una cifra considerevole, che i rossoneri cercheranno di ammortizzare.

L’importanza di Tomori è ormai sotto gli occhi di tutti e una sua assenza per infortunio in una gara così importante per la corsa Champions, come quella contro la Lazio, rischia di diventare una tegola determinante ai fini del risultato. Stefano Pioli conta di recuperarlo in tempo, in caso contrario si potrebbe affidare proprio a Romagnoli, di rientro anche lui da un problema fisico che l’ha costretto a saltare le ultime gare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fikayo Tomori (@fikayotomori)