Lazio-Milan, Ibrahimovic verso il forfait: la scelta di Pioli

Zlatan Ibrahimovic salterà la sfida tra Milan e Lazio in programma domani sera, 26 aprile, e valida per la 33a giornata di Serie A 

Zlatan Ibrahimovic Lazio Milan
Zlatan Ibrahimovic Lazio Milan

Zlatan Ibrahimovic non sarà in campo per il big match tra Lazio e Milan, in programma domani sera, 26 aprile, come posticipo della 33a giornata di Serie A. L’attaccante svedese ha prima saltato la gara con il Genoa per l’espulsione diretta ricevuta nella gara contro il Parma, per poi assentarsi dalla sfida con il Sassuolo per un problema muscolare che lo costringerà a non poter scendere in campo neanche nella super sfida con i biancocelesti.

Un’assenza pesante, anche se i rossoneri hanno iniziato a farci l’abitudine, dato che Ibra ha saltato 20 partite dall’inizio della stagione. Un numero notevole, che comunque non gli ha impedito di realizzare 17 gol in 25 presenze. Nel momento più clou della stagione, però, con il piazzamento Champions a rischio, Zlatan Ibrahimovic avrebbe fatto molto comodo a Stefano Pioli.

Leggi anche -> Milan, Ibrahimovic si esprime sul rinnovo e punge i tifosi – VIDEO

Zlatan Ibrahimovic, forfait in Lazio-Milan: la data del rientro

Zlatan Ibrahimovic Lazio Milan
Zlatan Ibrahimovic Lazio Milan

Nella giornata di ieri, lo svedese, insieme a Theo Hernandez, ha svolto lavoro differenziato e questa mattina, in conferenza stampa, lo stesso Pioli ha confermato che l’attaccante non sarà in campo contro la Lazio, sempre per un guaio muscolare.

Per rivedere Ibrahimovic in campo, invece, bisognerà aspettare almeno una settimana ancora. Davanti ai giornalisti, Pioli ha infatti dichiarato che: “Ibra dovrebbe riuscire a tornare a disposizione per sabato 1° maggio, nella gara casalinga contro il Benevento. Non è ancora sicuro il minutaggio che verrà concesso al 39enne, che non dovrà correre rischi inutili in vista del big match contro la Juventus in programma per il 9 maggio. I rossoneri puntano ad avere Zlatan Ibrahimovic per lo scontro decisivo nella corsa Champions e il grande ex non potrà mancare.