Liga, Athletic Bilbao-Atletico Madrid: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Athletic Bilbao Atletico Madrid, sfida valida per la 32a giornata di Liga

Athletic Bilbao Atletico Madrid
Athletic Bilbao Atletico Madrid (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

La capolista Atletico Madrid deve resistere all’assalto di una delle squadre più arcigne della Liga, su uno dei campi più pericolosi del campionato. Si gioca al Nuevo San Mames contro un Athletic Bilbao che è ancora arrabbiato per le due finali perse nel giro di un mese e ora mette nel mirino una preda assai prelibata.

I baschi sono ormai fuori da ogni discorso per una possibile qualificazione europea, ma proveranno comunque a togliersi qualche sfizio. Anche perchè i colchoneros di Diego Simeone non stanno affrontando un bellissimo momento di forma. E poi c’è il fiato sul collo delle rivali per il titolo che sta facendo mancare l’aria ai rojiblancos.

Leggi anche >>> Superlega calcio, anche l’Atletico Madrid abbandona il torneo: il comunicato

Athletic Bilbao Atletico Madrid: probabili formazioni e statistiche

Atletico Madrid (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Dopo aver perso diversi punti nelle ultime giornate, l’Atletico Madrid ha reagito con due vittorie consecutive in cui sono arrivati ben sette gol realizzati e soprattutto un paio di clean sheet che hanno restituito morale a Suarez e compagni.

Dall’altra parte c’è una squadra che ha saputo solo pareggiare nelle ultime cinque partite. 1-1 in casa contro l’Eibar e nel derby contro la Real Sociedad, poi per tre volte il “punteggio a occhiali” l’ha fatta da padrone. E questo la dice lunga su una squadra solida ma che però è poco pericolosa in avanti: appena 39 gol realizzati in 31 giornate.

Non un grande affare quando affronti la squadra di Luis Suarez, un vero e proprio animale da gol con 19 reti realizzate in campionato.

Probabile formazione Athletic Bilbao (4-4-2): Simon; de Marcos, Capa, Balenziaga, Lekue; Berenguer, Vencedor, Vesga, Morcillo; Williams, Villalibre.

Probabile formazione Atletico Madrid (3-4-2-1): Oblak; Savic, Hermoso, Renan Lodi; Trippier, Koke, Saul, Carrasco; Joao Felix, Llorente; Suarez.