Liga, Celta Vigo-Osasuna: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Celta Vigo Osasuna, sfida valida per la 32a giornata di Liga 

Celta Vigo Osasuna
Celta Vigo Osasuna (Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Una partita sulla carta tranquilla tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. Da una parte c’è il Celta Vigo, formazione alla quale manca sempre qualcosa per esplodere in maniera definitiva. Nell’altra metà campo c’è l’Osasuna, squadra che anche quest’anno si è salvata con un discreto anticipo rispetto alla tabella di marcia.

Ma se la squadra di Pamplona è reduce da un ottimo momento di forma, la stessa cosa non si può dire per i padroni di casa. Iago Aspas e compagni, infatti, non vincono da quasi un mese (l’ultima volta il 4 aprile sul campo dell’Alaves) e hanno di fatto perso il treno che poteva portare verso l’Europa.

Leggi anche >>> Liga, Athletic Bilbao-Atletico Madrid: probabili formazioni e statistiche

Celta Vigo Osasuna: probabili formazioni e statistiche

Osasuna (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Come abbiamo già scritto, l’Osasuna è invece in forma splendida. Non perde da diverse partite e anzi ha vinto le ultime tre, scalando rapidamente la classifica e allontanandosi dalla zona rossa. Il tutto grazie a una difesa divenuta granitica e capace di concedere appena due reti nelle ultime cinque partite.

Dall’altra parte, invece, le polveri della formazione galiziana si sono un po’ bagnate. Al di là del rocambolesco  3-4 casalingo contro il Siviglia, infatti, il Celta Vigo ha fatto fatica a trovare la via del gol.

Probabile formazione Celta Vigo (4-4-2): Villar; Mallo, Araujo, Murillo, Caricol; Mendez, Tapia, Suarez, Nolito; Iago Aspas, Mina.

Probabile formazione Osasuna (4-3-3): Herrera; Vidal, Aridane, Garcia, Sanchez; Oier, Torro, Martinez Calvo; Torres, Calleri, Adrian.