Liga, Villarreal-Barcellona: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Villarreal Barcellona, sfida valida per la 32a giornata di Liga 

Villarreal Barcellona
Villarreal Barcellona (Photo by Eric Alonso/Getty Images)

Il Villarreal vuole far vedere di non essere solo squadra da Europa, ma per farlo dovrà superare uno degli ostacoli più complicati di questa parte finale di stagione. Il Barcellona, infatti, è particolarmente in forma e vuole mantenere aperta il più possibile la lotta per il titolo. Dunque, quello dell’Estadio de la Ceramica è a tutti gli effetti un big match.

I catalani si confermano la consueta macchina da gol, grazie a un super Leo Messi che ha tagliato ancora una volta il traguardo delle 25 reti stagionali. Nelle ultime cinque gare sono arrivate quattro vittorie, con ben 17 gol messi a segno. Buon periodo anche per il Submarino Amarillo, che ha però perso partite sulla carta abbordabili contro OsasunaAlaves.

Leggi anche >>> Barcellona-Getafe, Messi fa doppietta: il curioso primato della Pulga

Villarreal Barcellona: probabili formazioni e statistiche

Samuel Chukwueze (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Quelle tra Villarreal e Barcellona sono sempre state partite ricche di gol. Come è successo negli ultimi due precedenti giocati in casa dei canarini. Il 5 luglio scorso i blaugrana si sono imposti con un netto 1-4. Quattro sono le reti messe a segno dai catalani anche nella stagione precedente, ma in quel caso ci fu un pirotecnico pareggio per 4-4.

La gara in oggetto vedrà anche la sfida a distanza tra due dei migliori cannonieri della Liga. Di fronte al già citato Messi, capocannoniere a quota 25 reti, ci sarà infatti Gerard Moreno che di gol in campionato ne ha fatti ben 20. Tra loro due c’è il solo Karim Benzema.

Probabile formazione Villarreal (4-4-2): Rulli; Navarro, Laguardia, Lejeune, Aguirregabiria; Jota, Battaglia, Pina, Rioja; Moreno, Joselu.

Probabile formazione Barcellona (3-5-2): ter Stegen; Mingueza, Pique, Lenglet; Sergi Roberto, de Jong, Busquets, Pedri, Jordi Alba; Messi, Griezmann.