Ligue 1, Lione-Lille: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Lione Lille, sfida valida per la 34a giornata di Ligue 1

Lione Lille
Lione Lille (Photo by Miguel A. Lopes/Pool via Getty Images)

Uno scontro diretto in piena regola per provare a tenere aperto il campionato, al culmine di una bellissima lotta alla quale sono iscritte ben quattro squadre. Lione contro Lille è la fantastica portata finale del quintultimo turno del massimo campionato francese. Di fronte ci sono la seconda e la quarta forza della classifica.

Tuttavia la distanza tra le due contendenti è minima, visto che gli ospiti sono secondi a due sole lunghezze dalla capolista Paris Saint Germain ma con appena tre punti in più rispetto ai padroni di casa. Dunque si tratta di una sfida per il titolo a tutti gli effetti, con grandi protagonisti pronti a scendere in campo per darsi battaglia.

Leggi anche >>> De Sciglio, il Lione pensa al riscatto: cosa cambia per la Juventus

Lione Lille: probabili formazioni e statistiche

Lille in gol (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Tuttavia entrambe le squadre non stanno attraversando un eccelso momento di forma. Partendo dai padroni di casa del Lione, questi ultimi hanno vinto solo due delle ultime cinque gare, con in mezzo la pesante sconfitta patita proprio contro il Paris Saint Germain tra le mura amiche.

Di contro c’è un Lille che ha avuto lo stesso ruolino di marcia, perdendo però punti pesanti in casa contro il Nimes. Occhio anche a Memphis Depay, che con 18 gol è il secondo miglior cannoniere del campionato. Dovrà però scontrarsi con la miglior difesa della Ligue 1, che ha incassato appena 20 reti.

Probabile formazione Lione (4-2-3-1): Lopes; Dubios, Denayer, Marcelo, Cornet; Bruno Guimaraes, Caqueret; Toko Ekambi, Paqueta, Depay; Slimani.

Probabile formazione Lille (4-4-2): Maignan; Celik, Fonte, Botman, Mandava; Ikone, Andre, Soumare, Bamba; David, Yilmaz.