Bundesliga, Lipsia-Stoccarda: probabili formazioni e statistiche

Lipsia Stoccarda probabili formazioni e statistiche del match. Fischio d’inizio alle ore 15.30 di domenica 25 aprile, diretta su Sky Sport.

Lipsia Stoccarda formazioni e statistiche (Getty Images)
Lipsia Stoccarda formazioni e statistiche (Getty Images)

Il 25 aprile è giorno di confronti importanti anche in Bundesliga, dove – nella 31esima giornata del campionato tedesco – si gioca Lipsia-Stoccarda. Alle 15.30 la Red Bull Arena ospiterà uno scontro interessante sotto molti punti di vista, in primis perché la squadra di Nagelsmann cercherà di riscattarsi dopo il tonfo contro il Colonia penultimo in classifica che ha ridotto notevolmente le speranze di insidiare il Bayern Monaco nella corsa al titolo.

La squadra di Flick – destinato a lasciare i bavaresi – qualora il match fra Lipsia e Stoccarda finisse in pareggio, potrebbe accontentarsi anche di un solo punto per chiudere i conti e assicurare al Bayern la nona Bundesliga consecutiva.

Leggi anche – Bundesliga in quarantena: i dettagli dell’incredibile annuncio

Lipsia Stoccarda formazioni, le statistiche

Formazioni Lipsia Stoccarda (Getty Images)
Formazioni Lipsia Stoccarda (Getty Images)

Il Lipsia, naturalmente, farà di tutto per impedirlo. Anche per soddisfazione personale dopo un cammino entusiasmante come squadra e collettivo: Nagelsmann cerca riscatto e tre punti, di fronte avrà lo Stoccarda. Squadra inferiore sulla carta, con quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, ma la squadra di Pellegrino Matarazzo sta disputando una stagione al di sopra delle aspettative. Il risultato non è affatto scontato, per questo le scelte di formazione sono ben precise da una parte e dall’altra: 3 punti possono fare la differenza in un senso o nell’altro.

LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Orban, Upamecano, Halstenberg; Mukiele, Sabitzer, Adams, Angelino; Olmo, Nkunku; Sörloth.

STOCCARDA: (3-4-2-1): Kobel; Mavropanos, Anton, Kempf; Coulibaly, Endo, Castro, Thommy; Förster, Klimowicz; Kalajdzic.

La sfida sarà trasmessa su Sky Sport Collection. La piattaforma televisiva ha l’esclusiva della competizione tedesca per l’Italia e la partita sarà visibile anche su Sky Go, applicazione riservata agli abbonati. Appuntamento il 25 aprile, fischio d’inizio alle 15.30. Il confronto dirà molto sugli equilibri della Bundesliga in questo finale di stagione.