Ligue1, Nizza-Montpellier: probabili formazioni e statistiche

Nizza Montpellier probabili formazioni e statistiche del confronto di Ligue1 valevole per la 34esima giornata della competizione.

Nizza Montpellier Ligue1 formazioni (Getty Images)
Nizza Montpellier Ligue1 formazioni (Getty Images)

La 34esima giornata di Ligue1 vede fronteggiarsi Nizza e Montpellier in un confronto tanto atteso quanto importante. Alle ore 13.00 l’Allianz Riviera sarà teatro della disputa, i nizzardi hanno bisogno di ritrovare punti dopo esser caduti in casa del Digione – fanalino di coda della classifica e già retrocesso – e aver regalato 3 punti ai biancorossi che venivano da ben 11 sconfitte consecutive.

L’Herault di Der Zakarian approda alle semifinali di Coppa di Francia: successo non facile, arrivato in inferiorità numerica, contro il Canet Roussilon. Decisiva la doppietta di Delort in grado di ribaltare il vantaggio dei padroni di casa. Guardando, invece, il confronto imminente le squadre presentano due tipi di formazione e schieramento.

Leggi anche – Manchester United, caos fuori Old Trafford: cori e striscioni contro i Glazers. Il motivo | VIDEO

Nizza Montpellier formazioni, le statistiche

Formazioni e statistiche Nizza Montpellier (Getty Images)
Formazioni e statistiche Nizza Montpellier (Getty Images)

Il Nizza ricorre al classico 4-3-3 con il tridente offensivo composto da Atal, Dolberg e Lopes. Mentre il Montpellier si affida al talento e il potenziale di Delort, che sorreggerà il peso dell’attacco supportato da Laborde, Mollet e Mavididi nel 4-2-3-1 di Der Zakarian. Le formazioni saranno, quindi, così composte:

NIZZA (4-3-3): Benitez; Lotomba, Todibo, Saliba, Kamara; Claude-Maurice, Schneiderlin, Les Melou; Atal, Dolberg e Lopes.

MONTPELLIER (4-2-3-1): Omlin; Sambia, Congrè, Cozza, Ristic; Savanier, Ferri; Laborde, Mollet, Mavididi, Delort.

La sfida dovrebbe essere piuttosto equilibrata. Non sono da escludere colpi di scena o capovolgimenti di fronte: 3 punti che potrebbero fare comodo in un momento delicato della stagione per entrambe le compagini. La differenza saprà farla chi sarà in grado non solo di scardinare il muro difensivo avversario, ma anche chi saprà dosare al meglio le energie disponibili.

Il Montpellier è un osso duro in trasferta: la squadra arriva da 4 pareggi consecutivi fuori dalle mura amiche, riuscendo a segnare sempre dopo l’ora di gioco. L’incontro sarà trasmesso in esclusiva su DAZN a partire dalle 13.00 di domenica 25 aprile. La piattaforma streaming ha l’esclusiva della competizione francese per l’Italia.