Premier League, Aston Villa-West Bromwich: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Aston Villa West Bromwich, incontro valido per la 33a giornata di Premier League 

Aston Villa West Bromwich formazioni
Aston Villa West Bromwich formazioni

E’ tempo di derby in Premier League, con Aston Villa e West Bromwich che si affrontano per la 22a volta nella storia del massimo campionato inglese. Storicamente è stato l’Aston Villa a raccogliere il maggior numero di vittorie (8 volte, contro 9 pareggi e 4 sconfitte), ma i recenti precedenti sono a favore del West Brom, che ha ottenuti 4 successi, contro 2 pareggi e una sola sconfitta.

In casa, inoltre, l’Aston Villa sta faticando, avendo ottenuto 1 successo nelle ultime 5 gare, a discapito di 1 pareggio e ben 3 sconfitte. La vittoria contro il Fulham è stata l’unica arrivata in rimonta dopo aver subito il primo gol in una partita casalinga.

Leggi anche -> Premier League, Manchester City-Tottenham: probabili formazioni e statistiche 

Aston Villa West Bromwich: probabili formazioni e statistiche

Aston Villa West Bromwich formazioni
Aston Villa West Bromwich formazioni

Il West Bromwich rischia per la prima volta nella sua storia la retrocessione e il penultimo posto in classifica non aiuta affatto. I “Baggies” sono reduci da una sconfitta per 3-0, che ha messo fine alla striscia di 2 vittorie consecutive con 8 reti segnate. Gli ospiti non hanno vinto 16 delle ultime 17 partite giocate in campionato di domenica (1 successo, 5 pareggi e 11 sconfitte).

Gli uomini di Allardyce hanno subito il gol in apertura nelle 12 trasferte di Premier prima di questa sfida e hanno ottenuto solo 6 punti (una vittoria, 3 pareggi e 8 sconfitte. Contro l’Aston Villa, inoltre, il West Brom non ha mai pareggiato nelle ultime 5 trasferte.

I giocatori da tenere d’occhio che abbiamo scelto sono: El Ghazi dell’Aston Villa, che ha segnato contro il West Bromwich 4 reti in altrettante presenze, e Matheus Pereira, che ha realizzato 3 gol nelle ultime 3 sfide giocate in Premier.

Probabile formazione Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Elmohamady, Konsa, Mings, Targett; McGinn, Luiz; Traore, Barkley, El Ghazi; Watinks.

Probabile formazione West Bromwich (4-5-1): Johnstone; Furlong, Ajayi, Bartley, Townsend; Pereira, Yokuslu, Gallagher, Maitland-Niles, Phillips; Diagne.