Serie A, highlights Atalanta-Bologna: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights del match tra Atalanta e Bologna, posticipo domenicale della 33.a giornata di Serie A: i gol e la sintesi della sfida.

Highlights Atalanta Bologna
Highlights Atalanta Bologna

Tutto facile per l’Atalanta che travolge 5-0 il Bologna nel posticipo domenicale della 33.a giornata di Serie A. Una vittoria mai in discussione che lancia provvisoriamente la Dea al secondo posto in classifica, aspettando il risultato del Milan. Un risultato importante nella corsa alla Champions League che continua a infiammare il finale di campionato.

La partita inizia subito su ritmi molti alti con continui cambi di fronte e occasioni. La prima grande chance capita a Skov Olsen che sbatte sull’uscita di Gollini a pochi metri dalla porta. Il portiere dell’Atalanta si esalta ancora su un’altra conclusione di Skov Olsen, deviata fuori in tuffo. Il Bologna si rende pericoloso, ma subisce anche le offensive della Dea che quando attacca fa sempre paura.

La difesa rossoblù e Skorupski si salvano in un paio di circostanze, ma al 22′ non possono fare nulla sulla giocata da urlo di Muriel. Tacco geniale a liberare davanti alla porta Malinovskyi che incrocia il mancino e segna l’1-0. Sbloccato il risultato, i nerazzurri continuano a spingere e al 23′ Muriel colpisce il palo esterno dopo una serie di dribbling. A fine primo tempo si gioca a senso unico e al 44′ arriva anche il 2-0. Il raddoppio è di Muriel su calcio di rigore, conquistato da Romero dopo una trattenuta di Danilo.

Leggi anche -> Atalanta, ritmo da scudetto senza Papu Gomez: il record in Serie A 

Atalanta Bologna: gli highlights della partita

Highlights Atalanta Bologna
Highlights Atalanta Bologna

Il Bologna, sotto di due reti, si complica la vita a inizio ripresa quando al 49′ Schouten viene espulso per un bruttissimo intervento su Romero. Un episodio che condanna con largo anticipo la squadra di Mihajlovic, già in grande difficoltà a parità numerica. L’uomo in meno si fa subito sentire e, dopo la doppietta sfiorata da Muriel, l’Atalanta dilaga con i gol di Freuler e Zapata. Al 57′ il centrocampista svizzero trova il 3-0 con una grande azione personale e al 59′ l’attaccante colombiano firma il poker con un destro imparabile.

Per vedere gli highlights della sfida tra Atalanta e Bologna -> CLICCA QUI 

I padroni di casa chiudono definitivamente i conti, consolidando il punteggio e mettendo la vittoria in cassaforte. Il problema per gli ospiti è che mancano ancora diversi minuti alla fine e dopo un’occasione sprecata da Hateboer, al 73′ arriva anche il 5-0 del neo-entrato Miranchuk. Il fantasista russo riceve palla da Maehle e piazza il sinistro sul primo palo, partecipando al festival del gol. Nei marcatori rischia di entrare anche Djimsiti ma il suo tiro all’88’ viene salvato sulla linea da Danilo. Cambia poco, l’Atalanta sotterra il Bologna con una “manita”.