Serie A, highlights Cagliari-Roma: gol e sintesi partita – Video

Serie A, highlights Cagliari-Roma: i gol e la sintesi completa del match valido per la 33.a giornata. I momenti salienti della partita

Cagliari Roma highlights
Cagliari Roma highlights

Un successo preziosissimo per il Cagliari, che agguanta in classifica il Benevento a 31 punti. Dopo una gara ricca di occasioni da gol, finisce 3 a 2 per gli uomini di Semplici che raggiungono la terza vittoria consecutiva. Altro passo falso per la Roma, che si allontana sempre più dalla zona Europa.

Parte subito forte la squadra di casa, che trova il vantaggio dopo appena 4 minuti. Nandez sulla destra supera con troppa facilità Diawara, mette in mezzo un rasoterra che viene deviato da Joao Pedro e messo in rete da Lykogiannis. I rossoblù colpiscono una Roma distratta. Al 17′ la squadra di Fonseca tenta una reazione con Carles Perez: dopo una buona azione personale, arriva alla conclusione mandando di poco la palla al lato.

Perez è il più vivace e al 27′ firma il pareggio. Servito da un grande assist filtrante di Pellegrini, lo spagnolo calcia in porta a botta sicura. La prima conclusione viene respinta dal palo, ma sulla ribattuta a porta sguarnita fa 1 a 1. Il Cagliari non ci sta e al 32′ va vicino al vantaggio. Joao Pedro dalla sinistra si accentra e da fuori area tenta un destro sul secondo palo. Pau Lopez è attento e respinge in tuffo. Due minuti dopo dalla parte opposta Perez pennella un cross su punizione per la testa di Fazio, che impegna Vicario in una deviazione in angolo. Nel finale di primo tempo occasione per Godin, che di testa da ottima posizione manda alto.

Leggi anche – Roma, Sarri più di un’opzione: svelata la volontà dell’allenatore

Highlights Cagliari-Roma: il secondo tempo

Highlights Cagliari Roma
Highlights Cagliari Roma

Fonseca butta nella mischia Spinazzola, al posto di uno spento Bruno Peres. Nella seconda frazione di gioco arriva subito la prima occasione per i padroni di casa. Pavoletti sfugge inizialmente alla marcatura di Smalling, dopo un contrato tra di due la palla diventa utile per Simeone che però viene murato da Pau Lopez. Un minuto dopo i giallorossi rispondono con Borja Mayoral: lo spagnolo dribbla Godin e calcia sul primo palo, ma Vicario è attento. Al 57′ torna in vantaggio il Cagliari. Mancini sbaglia un rinvio, la palla arriva sui piedi di Simeone che serve sulla trequarti Marin. Il centrocampista scaglia un bolide preciso che si insacca in porta. E’ 2 a 1 per i sardi.

Per vedere gli highlights di Cagliari-Roma – CLICCA QUI

Ora i rossoblù sono sulla cresta dell’onda e dopo 7 minuti trovano il 3 a 1. Sugli sviluppi di un Corner, Joao Pedro taglia sul primo palo colpendo di testa e battendo Pau Lopez. La squadra di Fonseca però non ci sta e dopo 5 minuti accorcia le distanze. Il gol è simile a quello subito poco prima: calcio d’angolo dalla sinistra, Fazio salta più in alto di tutti e firma il 3 a 2. Ora la Roma ci crede e al 77′ sfiora il pareggio ancora da calcio d’angolo. Stavolta è Mancini a svettare di testa, ma Vicario non si fa sorprendere e para in tuffo. I giallorossi ora tentano l’assedio, ma la squadra di Semplici vuole difendere con tutti gli uomini un risultato prezioso. Dopo 4 minuti l’arbitro fischia la fine del match: tre punti d’oro per il Cagliari, che raggiunge il Benevento in classifica. Il sogno salvezza è ancora vivo.