Roma, Sarri più di un’opzione: svelata la volontà dell’allenatore

Maurizio Sarri piace a Tiago Pinto, direttore sportivo della Roma. Il dirigente giallorosso attende la scadenza della penale per liberarlo dalla Juventus

Sarri Roma
Sarri Roma (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Maurizio Sarri sta scalpitando per poter finalmente effettuare il suo ritorno in panchina, magari su quella della Roma. La società giallorossa, almeno per il momento, è quella che si è esposta maggiormente per restituire un ruolo da protagonista al tecnico toscano, attualmente ancora sotto contratto con la Juventus.

Il mister che ha fatto le sue fortune soprattutto con EmpoliNapoli sarà sotto contratto con la Vecchia Signora fino al termine di questa stagione. Attualmente è in corso una penale che il club bianconero può esercitare, prima di liberare Sarri. E proprio questi giorni saranno cruciali in tal senso, visto che la Roma lo sta aspettando prima di sferrare l’attacco decisivo.

Leggi anche >>> Napoli, ESCLUSIVO CT: scocca l’ora Sarri. Svelata l’opzione B

Sarri, la Roma ci pensa e il Tottenham tentenna

Sarri dà indicazioni (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il direttore sportivo giallorosso, stando agli ultimi rumors, starebbe continuando a trattare con l’entourage del tecnico toscano. L’idea è quella di portarlo in ogni caso a Roma, a prescindere dall’esito della stagione, in particolare dal cammino dei ragazzi di Paulo Fonseca in Europa League.

Anche perchè nel frattempo la concorrenza per arrivare a Sarri si sta affievolendo. Soprattutto in Inghilterra, dove il Tottenham sta valutando strade diverse rispetto all’ex tecnico juventino. Insomma, una specie di via libera che però non arriva ancora, considerando il legame contrattuale tra l’allenatore e la squadra che attualmente ne gestisce le operazioni.

In ogni caso la Roma spinge forte, anche perchè i primi ammiccamenti nei confronti di Sarri hanno origini lontane. Già a gennaio, infatti, Tiago Pinto stava iniziando a spingere per affidargli la panchina giallorossa nella prossima stagione.