Donnarumma, il Milan punta il rinnovo: le cifre dell’offerta

Il futuro di Gigio Donnarumma è ancora un rebus: il Milan vorrebbe blindarlo, ma l’offerta per il rinnovo è ancora lontana rispetto alle richieste del giocatore e del suo procuratore Mino Raiola.

Donnarumma
Donnarumma

Il Milan dovrà impegnarsi per riuscire a trattenere alla sua corte Gigio Donnarumma. Il club rossonero infatti intende proporre il rinnovo all’estremo difensore, ma l’offerta e la richiesta sono ancora lontane. La società, in base alle indiscrezioni di Sky Sport, ha infatti messo sul piatto 7 milioni di euro più un milione di bonus. Il giocatore, sotto l’occhio vigile del procuratore Mino Raiola, ne chiede invece quasi il doppio: 12 milioni di euro. Il noto agente inoltre vorrebbe inserire nell’accordo una clausola di rescissione pari a 35 milioni di euro.

Leggi anche -> Lazio-Milan, tifosi rossoneri contro Donnarumma: il motivo

Il Milan vuole blindare Donnarumma

Le volontà del Milan di blindare il gioiello Gigio Donnarumma sono ormai manifeste, ma non sarà facile farlo. Diversi top club hanno infatti da tempo messo gli occhi sull’estremo difensore rossonero. Tra questi anche la Juventus. Il suo procuratore Mino Raiola, da parte sua, non vede l’ora di fare gli interessi del suo assistito. Il noto agente non ritiene all’altezza di quest’ultimo l’offerta di 8 milioni di euro a stagione messa sul piatto dalla società lombarda. La dirigenza ha però anche tante altre questioni calde da trattare, tra cui ad esempio i rinnovi di Hakan Calhanoglu e Franck Kessié. Se il primo potrebbe essere lasciato andare via, il secondo sembrerebbe essere destinato a restare.

La sensazione ad ogni modo è che i nodi non si scioglieranno prima della fine della stagione. Gigio Donnarumma intende mettere al vaglio tutte le ipotesi per il suo futuro prima di firmare un eventuale rinnovo. Il Milan da parte sua non sembra essere intenzionato ad alzare di molto la posta in gioco. Mino Raiola dunque andrà presto a caccia di potenziali migliori offerenti.