Gonzalo e Federico Higuain, nuovo record in MLS con l’Inter Miami Beckham

Gonzalo Higuain e il fratello Federico realizzano gol nella stessa gara e scrivono la storia della MLS: i due vestono la maglia dell’Inter Miami di David Beckham ed hanno realizzato uno speciale record.

gonzalo higuain
Gonzalo Higuain

Gonzalo Higuain ed il fratello Federico hanno scritto la storia della MLS. Entrambi vestono la maglia dell’Inter Miami, club di proprietà di David Beckham, ed entrambi sono andati a segno in casa del Philadelphia Union in occasione della seconda giornata. Non festeggiano, dunque, soltanto la vittoria in rimonta, bensì anche un record speciale. La doppietta “di famiglia” infatti non si era mai verificata ai vertici del calcio statunitense.

Ad andare in rete per primo, dopo l’1-0 iniziale del Philadelphia realizzato da Monteiro, è stato il PipitaGonzalo Higuain ha messo il pallone il rete al 73′ con un colpo di testa ben indirizzato. A fornirgli un assist proprio il fratello Federico, il quale soltanto dieci minuti dopo ha ribaltato definitivamente il risultato. Tre punti preziosi e uno straordinario record a bottino. Se per la MLS è tuttavia qualcosa di più unico che raro, in realtà, in molti altri Paesi era già accaduto che due fratelli andassero in rete nella stessa gara. È il caso in Italia, ad esempio, di Daniel Matteo Ciofani del Frosinone.

Leggi anche -> Lazio-Milan, Correa regala un nuovo record ad Inzaghi: il dato

Gli applausi di Neville a Gonzalo e Federico Higuain

Al termine del match il tecnico Phil Neville si è complimentato con i suoi due giocatori. “Anche io ho giocato a lungo con mio fratello Gary – ha detto – e so che è una cosa speciale. Gonzalo e Federico non sono solo compagni di squadra, tra loro c’è un legame di affetto e si capiscono al volo. Anche per me era la stessa cosa con mio fratello. Questo è un grande momento per la loro famiglia“.