Lazio-Milan, Correa regala un nuovo record ad Inzaghi: il dato

Correa Lazio Milan se la ricorderà per sempre grazie allo splendido gol che consente ai biancocelesti di conquistare un nuovo record. 

Correa Lazio Milan  
Correa Lazio Milan  (Getty Images)

Vincere, convincere e continuare a sognare un posto in Champions League. Sono questi gli obiettivi della Lazio di Simone Inzaghi. Le possibilità di conquistare il quarto posto sono poche, ma fino alla fine i biancocelesti hanno il dovere di provarci. Serve quindi una vittoria già contro il Milan, sfruttando il fattore campo. Tre punti per sperare e per dire di essere ancora vivi. Una vittoria che potrebbe giungere grazie a Joaquin Correa che, a tu per tu con Donnaruma, riesce a siglare la rete dell’uno a zero al 2′. Una rete che mette in chiaro la volontà dei padroni di casa e il momento complicato degli ospiti.

Leggi anche: Serie A, LIVE Lazio-Milan

Correa Lazio Milan: nuovo record per i biancocelesti

Correa Lazio Milan  
Joaquin Correa (Getty Images)

Se la Lazio dovesse vincere, oltre a festeggiare per i tre punti contro una diretta concorrente per la Champions League, potrà festeggiare un altro record importante per la società. Infatti, secondo i dati Opta, quello di Joaquín Correa è il gol più rapido segnato dalla Lazio in Serie A (dopo 1 minuto e 17 secondi). Insomma, un record che fa capire quanto questa società, con il passar degli anni, sia riuscita a ritagliarsi un proprio spazio in Serie A. Un posizionamento ed una crescita frutto del lavoro svolto dalla società e dai risultati ottenuti dai vari allenatori che si sono susseguiti in panchina. Dunque, che il gol dell’ex Siviglia possa consentire ai biancocelesti di conquistare altri record e di crescere esponenzialmente sia in Italia che in Europa