Ibrahimovic-Lukaku, la Federcalcio ha deciso: le sanzioni per i calciatori

La lite tra Ibrahimovic e Lukaku vede la fine. La Federcalcio ha emesso la sentenza definitiva, multando i due attaccanti di Milan e Inter

Ibrahimovic Lukaku sentenza
Ibrahimovic Lukaku sentenza

La famosa lite Ibrahimovic-Lukaku sembra aver trovato un epilogo. La rissa tra i due, scattata durante il quarto di finale di Coppa Italia dello scorso 26 gennaio, ha fatto discutere per diverso tempo. La partita terminò 2 a 1 per i nerazzurri e i due aprirono le danze con un gol per parte. Una rete di Eriksen su punizione a tempo scaduto decise poi la qualificazione per la squadra di Conte, ma l’attenzione di tanti tifosi era sullo scontro tra i due bomber.

Il diverbio tra Ibra e Lukaku aveva scosso tutto il calcio italiano ed ora la Federcalcio ha emesso la sentenza definitiva. Sono arrivate multe per entrambi i giocatori e per le società, considerate oggettivamente coinvolte nella vicenda.

Leggi anche – Inter, Conte sul futuro: il messaggio alla società

Ibrahimovic e Lukaku multati dalla Federcalcio: anche i club coinvolti

Ibrahimovic Lukaku multe
Ibrahimovic Lukaku multe

Dopo esattamente 3 mesi la vicenda che vedeva coinvolti Ibrahimovic e Lukaku è arrivata alla conclusione. Nella giornata odierna, infatti, la Federcalcio ha multato i due attaccanti: per lo svedese si tratta di 4 mila euro, mentre per il belga 2 mila euro. Sono state sanzionate anche le sue squadre. Per il Milan sono 2 mila euro e per l’Inter 1250 euro.

La Procura Federale aveva aperto un’indagine sul caso e la sentenza parla chiaro. “Comportamento antisportivo con frasi provocatorie, comprovanti un messaggio sportivo per nulla consono ai criteri di lealtà, probità e antisportività dettati dal Codice di Giustizia Sportiva”. Nel frattempo le due milanesi sono impegnate anche sul campo, con la squadra di Conte che vede lo Scudetto sempre più vicino e Pioli in lotta per un posto in Champions League.