Joao Pedro, in Europa nessuno meglio di lui: il record

La rete realizzata da Joao Pedro nel match contro la Roma gli ha permesso di conquistare un glorioso record. L’attaccante del Cagliari è il miglior marcatore brasiliano nei cinque campionati maggiori d’Europa.

Joao Pedro
Joao Pedro

Joao Pedro è il miglior marcatore brasiliano in Europa. L’attaccante del Cagliari, in questa stagione, ha realizzato ben 15 reti. L’ultima nel match contro la Roma andato in scena 33a giornata di Serie A. Nessuno finora ne ha segnate più di lui nei top 5 campionati europei. Un record che aveva già conquistato lo scorso anno, quando i gol in totale erano stati 18. Soltanto Gabriel Jesus con la maglia del Manchester City aveva fatto meglio di lui, a quota 23, ma semplicemente perché aveva un numero di competizioni maggiore a disposizione: Community Shield, FA Cup, EFL Cup e Champions League, oltre che ovviamente la Premier League. Il club isolano, invece, deve accontentarsi esclusivamente della Serie A. Il classe ’92 rossoblù, nonostante ciò, anche quest’anno proverà a strappargli il titolo, ma la corsa è a tre con un altro big: Neymar.

Leggi anche -> Gonzalo e Federico Higuain, nuovo record in MLS con l’Inter Miami Beckham

La classifica dietro a Joao Pedro

In questa stagione, a discapito delle altre competizioni diverse da quelle nazionali, Joao Pedro è in testa alla classifica. La rete messa a segno contro la Roma gli ha permesso di superare Neymar, il quale al momento è a 14 reti. L’attaccante del PSG in questa annata ha tuttavia giocato soltanto 24 partite sulle 49 totali. Al terzo posto al momento c’è invece Gabriel Jesus con 12 reti. Il giocatore del Manchester City vorrebbe ripetersi conquistando il titolo di miglior brasiliano d’Europa anche quest’anno. La concorrenza tuttavia è molto elevata. Quel che è certo è che il classe ’92 di proprietà del Cagliari, nonostante la sua squadra si trovi a lottare per la salvezza, si trova davanti a due big del calcio internazionale.