Moviola Lazio-Milan, contatto Tomori-Correa: la decisione di Orsato

Moviola Lazio Milan primo tempo caratterizzato dall’episodio derivante dal contatto Tomori-Correa. Annullato il gol di Lazzari.

Moviola Lazio Milan
Moviola Lazio Milan
(Getty Images)

Inizia nel miglior modo possibile per la Lazio di Simone Inzaghi il big match con il Milan. Serve una vittoria per continuare a sperare in un posto Champions anche nella prossima stagione. Intanto, dopo neanche due minuti, su assist di Immobile, Correa porta in avanti i biancocelesti dimostrando una grande freddezza sotto porta. E’ proprio l’ex Siviglia a far gridare allo scandalo la Lazio per un presunto contatto in area di rigore con Tomori. Contatto che non viene sanzionato da Orsato in quanto, secondo l’arbitro della sezione di Schio, non era fallo e per giunta è avvenuto fuori dall’area di rigore.

Leggi anche: Serie A, LIVE Lazio-Milan

Moviola Lazio Milan: gli epidosi

 

E’ guerra in campo tra Lazio e Milan: due squadre pronte a tutto pur di conquistare l’intera posta in palio. In gioco c’è la prossima qualificazione alla Champions League e tanti soldi da poter investire nel calciomercato. Proprio per questo, i biancocelesti, rinvigoriti dalla presenza in panchina del loro allenatore, hanno iniziato la gara con la giusta concentrazione. Un aspetto fondamentale che ha permesso alla Lazio di passare in vantaggio al 2′. Inzaghi però protesta per un presunto fallo commesso da Tomori al 6′ su Correa. L’arbitro però decide di proseguire in quanto il contatto non sussiste. Deciso e tranquillo Orsato anche in occasione del secondo gol dei capitolini arrivato al 43′. La posizione di Lazzarri è risultata in fuorigioco e pertanto annullato.