Premier League, Leicester-Crystal Palace: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Leicester Crystal Palace, posticipo valido per la 33a giornata di Premier League 

Leicester Crystal Palace formazioni
Leicester Crystal Palace formazioni

Prosegue la lotta Champions del Leicester, che questa sera scenderà in campo contro il Crystal Palace, a cui è rimasto poco da chiedere in questo campionato. Le Foxes sono terze in classifica con 59 punti, uno in più del Chelsea e 8 in meno del Manchester United che ha pareggiato nell’ultima gara.

Gli uomini di Rodgers hanno fin qui ottenuto 18 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte, registrando il terzo miglior punteggio nella loro storia in Premier League. La media gol della squadra è arrivata a 1.81 a partita, superando persino quella fatta registrare nella stagione dello scudetto.

In casa, però, il Leicester è altalenante, come dimostrato dalle 5 vittorie, le 4 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 partite. A favore dei padroni di casa un dato relativo ai precedenti con le squadre classificate dal 13° posto a scendere: tutte vittorie a rete inviolata.

Leggi anche -> Leeds lettera alla FA contro i “big six” di Premier League: durissimo attacco – FOTO

Leicester Crystal Palace: probabili formazioni e statistiche

Leicester Crystal Palace formazioni
Leicester Crystal Palace formazioni

Dall’altra parte ci sarà un Crystal Palace ancora non matematicamente salvo, ma con una quasi totale sicurezza di riuscire a rimanere in Premier League per il nono anno di fila. La squadra di Hodgson è reduce da una vittoria, due pareggi e altrettante sconfitte negli ultimi cinque turni, risultati non entusiasmanti, come le 10 “sconfitte” nei primi tempi dall’inizio dell’anno.

Nelle ultime 9 trasferte, il Palace ha segnato solamente 1 gol d’apertura, ottenendo poi 2 vittorie, 2 pareggi e 5 ko, ma può vantare l’1-1 dell’andata che fornisce maggiori speranze anche per la gara di questa sera.

Tra i giocatori da tenere d’occhio abbiamo scelto Iheanacho, che ha segnato 11 gol nelle ultime 8 partite del Leicester, e Zaha, che ha realizzato la rete d’apertura all’andata.

Probabile formazione Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Ricardo, Fofana, Evans, Castagne; Ndidi, Tielemans; Albrighton, Mendy, Maddison; Vardy.

Probabile formazione Crystal Palace (4-2-3-1): Guaita; Ward, Kouyate, Cahill, Van Aanholt; Milivojevic, Riedewald; Townsed, Eze, Ayes; Mateta.