Napoli, Torino ennesima vittima: la statistica che fa sognare i tifosi

La gara tra Torino e Napoli dà ancora segnali positivi per i Partenopei. La squadra di Gattuso ora è in piena corsa Champions League e la vena realizzativa è un fattore determinante

Torino Napoli
Torino Napoli

Il Napoli questo pomeriggio ha battuto il Torino 2 a 0, conquistando tre punti preziosi in ottica qualificazione alla Champions League. I Partenopei hanno ora agganciato Juventus e Milan in classifica, in attesa dell’esito della gara dei rossoneri in casa contro la Lazio.

Per la squadra di Gattuso si tratta del quarto risultato utile consecutivo, che tiene accese le speranze per un porto nell’Europa che conta. Allo Stadio Olimpico sono state decisive le reti di Bakayoko e Osimhen nel primo tempo, a conferma dell’ottimo stato di forma dell’attacco azzurro. Sono ben 21 gare, infatti, che il Napoli va a segno in Serie A, statistica che fa sognare i tifosi.

Leggi anche – Napoli, la rivincita di Gattuso: le reazioni dopo il successo a Torino

Torino-Napoli, Gattuso si gode la vena realizzativa: il dato

Napoli Torino
Napoli Torino

Il Napoli domenica sarà impegnato nella delicata sfida contro il Cagliari. La squadra di Semplici è in piena corsa salvezza e rappresenta al momento un ostacolo molto pericoloso. Gattuso spera di continuare il trend dei gol, che contro il Torino si è allargato ulteriormente.

Con quella di oggi pomeriggio, infatti, i Partenopei sono andati a segno per ben 21 partite consecutive in Serie A. E’ la terza volta che la società raggiunge questo traguardo nella sua storia. La prima fu nel 1930, con lo stesso numero di partite. La seconda, invece, era nell’anno 1975 e il Napoli in quell’occasione andava in rete per ben 24 giornate consecutive.