Serie A, highlights Torino-Napoli: gol e sintesi partita – Video

Torino-Napoli è il posticipo della 33a giornata di Serie A: i gol, la sintesi e il video degli highlights.

Torino Napoli highlights
Torino Napoli highlights

All’Olimpico di Torino, la squadra di Nicola ospita gli azzurri di Gattuso. Per entrambe le formazioni si tratta di una sfida delicata, poiché il Napoli ha bisogno dei tre punti per centrare la qualificazione in Champions League ed allungare dalla Lazio, sesta in classifica. D’altra parte, i granata sono chiamati alla vittoria per allontanarsi dalla zona retrocessione.

La partita comincia con ritmi abbastanza alti e al 11′ arriva anche il primo gol. Bakayoko mantiene il possesso sulla trequarti avversaria e avanza palla al piede, resistendo all’opposizione dei difensori, fino a scaricare un destro imparabile per Sirigu. La squadra di casa subisce il colpo e dopo appena due minuti Osimhen concretizza un contropiede al tu per tu con il portiere granata: è 0-2.

Il Napoli mantiene bene il possesso palla e sembra dominare in lungo e in largo nei primi trenta minuti di gioco. Al 31′ Politano sfiora il gol, ma è decisiva la deviazione di Bremer. Prova a reagire il Toro, cercando di sfruttare i corner e calci piazzati. In uno di questi, Osimhen salva la propria porta: dalla linea riesce a spazzare via una conclusione a rete. Attorno al 40′, si rifà sotto il Napoli con un tiro da fuori area di Zielinski: il palo si oppone al polacco.

Leggi anche >>> Mandragora al Napoli: l’agente del giocatore fa chiarezza

Torino Napoli, gli azzurri agganciano la Juventus: gli highlights

Torino Napoli highlights

Partono meglio i granata nella ripresa, così come hanno chiuso la prima frazione. Meret viene impiegato in un paio di occasioni nei primi minuti, poi fuoriesce tutta l’esplosività dell’attaccante nigeriano. Osimhen sfiora la doppietta per due volte, ma Sirigu si oppone.

Per guardare gli highlights Torino-Napoli — CLICCA QUI

Verso l’ora di gioco, Insigne prende il secondo palo della serata con un meraviglioso tiro a giro. Avrebbe potuto festeggiare la sua 18a rete stagionale nella 300a partita in campionato. Gli azzurri continuano a produrre azioni offensive, anche grazie al baricentro altissimo della formazione di Nicola.

Con il passare dei minuti, si affievoliscono le chances di una rimonta, e il Torino non riesce a riaprire la gara. Sul finale, Elmas e Mertens sfiorano il 3-0, senza riuscire a trovare la porta da buona posizione. Dunque, all’Olimpico il Napoli si impone 0-2 grazie alle reti di Bakayoko ed Osimhen.

Il Torino resta a 31 punti, assieme a Benevento e Cagliari. La squadra di Gattuso raggiunge la Juventus e momentaneamente il Milan, che dovrà disputare l’incontro con la Lazio.