Champions League, Real Madrid-Chelsea: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Real Madrid  Chelsea, sfida valida per l’andata delle semifinali di Champions League 

Real Madrid Chelsea formazioni
Real Madrid Chelsea formazioni

Torna la Champions League e lo fa con l’attesissima andata delle semifinali. Questa sera in campo Real Madrid e Chelsea, che vorranno lasciarsi alle spalle il caos generato dalla Superlega e puntare alla finalissima in programma il prossimo 29 maggio.

I Blancos punteranno al traguardo dopo 3 anni in cui sono arrivate cocenti delusioni. I numeri casalinghi, però, non rendono così tranquilli Benzema e compagni, che hanno infatti mantenuto solamente per il 50% dei casi la porta inviolata nelle ultime 8 semifinali disputate. Dopo il successo con il Liverpool, il Real ha superato il 40% di vittorie contro squadre inglesi, un dato che potrebbe essere migliorato proprio questa sera.

Leggi anche -> Real Madrid fuori dalla Champions, Zidane risponde duro alla UEFA

Real Madrid Chelsea probabili formazioni e statistiche

Real Madrid Chelsea probabili formazioni
Real Madrid Chelsea probabili formazioni

Dall’altra parte ci sarà un Chelsea agguerrito, che non raggiunge una finale di Champions dalla vittoria nel 2012. Per i Blues si prospetta una sfida estremamente ostica, ma i recenti numeri della squadra di Tuchel sono positivi.

Il club di Premier, infatti, non perde in Champions da 9 partite, avendo vinto 7 incontri. La solidità difensiva del Chelsea è sicuramente un punto di forza per Jorginho e compagni, che hanno chiuso il primo tempo di 5 partite sul risultato di 1-0.

Tra i giocatori da tenere d’occhio abbiamo scelto Vinicius Junior, autore di una doppietta contro il Liverpool, e Olivier Giroud, che è reduce dalla rete negli ottavi di finale e che vuole ripetersi anche nella trasferta di questa sera contro gli spagnoli.

Probabile formazione Real Madrid (4-3-3): Courtois, Nacho, Varane, Miltao, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Asensio, Benzema, Vinicius Junior.

Probabile formazione Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rudiger; James, Jorginho, Kanté, Chilwell; Mount, Ziyech; Werner.