Real Madrid fuori dalla Champions, Zidane risponde duro alla UEFA

Zinedine Zidane ha parlato dell’ipotesi di esclusione del Real Madrid dalla Champions League, rispondendo duramente alla UEFA. Il tecnico francese ha poi lanciato un messaggio sul suo futuro 

Zidane Real Madrid
Zidane Real Madrid

A poco più di 24 ore dalla super sfida tra Real Madrid e Manchester City, valida per l’andata delle semifinali di Champions League, Zinedine Zidane ha parlato in conferenza stampa affrontando diversi temi. Tra i più caldi, chiaramente, quello relativo alla Superlega e il suo futuro, che resta ancora incerto.

Il tecnico francese ha ricevuto il totale appoggio del presidente Florentino Perez, che nelle scorse settimane ha dichiarato:Non immagino un Real Madrid senza Zinedine Zidane, smentendo anche le voci di un possibile esonero dopo la partita con lo Shakhtar Donetsk nei gironi di questa edizione di Champions.

Leggi anche -> Superlega, Zidane difende il Real Madrid e replica a Ceferin

Zidane difende il Real Madrid: le dichiarazioni sulla Superlega ed il suo futuro

Zidane Real Madrid Superlega
Zidane Real Madrid Superlega

L’allenatore dei Blancos ha subito esordito con una frase forte, in risposta alla UEFA: “E’ assurdo pensare che il Real Madrid possa non partecipare alla prossima edizione di Champions League. Pugno duro nei confronti delle possibili sanzioni che il presidente Ceferin potrebbe stabilire per i club fondatori della Superlega.

Zidane ha quindi aggiunto: “Non parlerò ulteriormente del tema, abbiamo una partita domani a cui dobbiamo pensare. Il nostro dovere non è concentrarci su quello che accade al di fuori del campo”. L’ex Pallone d’Oro ha quindi preso le parti del Real Madrid, nel tentativo di non esporre il club e i giocatori ad un’ulteriore gogna mediatica.

Il tecnico francese ha infine concluso con un messaggio per il presidente Florentino Perez: “Lui sa che lo porto sempre nel cuore. Un possibile indizio sul suo futuro? Difficile affermarlo con certezza, ma le società interessate, su tutte la Juventus, avranno sicuramente ascoltato con attenzione le parole di Zizou, che potrebbe legarsi ancora a lungo con il Real.