Florenzi, il futuro è deciso: l’indiscrezione dalla Francia

Il futuro di Alessandro Florenzi è deciso: l’entourage del giocatore presto potrà avviare la trattativa con l’Inter. Il PSG, in base alle indiscrezioni provenienti dalla Francia, ha deciso di non riscattarlo.

Florenzi inter
Florenzi Inter

Alessandro Florenzi potrebbe presto tornare in Italia per vestire la maglia dell’Inter. Il Paris Saint-Germain, in base a quanto rivela il quotidiano francese L’Equipe, avrebbe infatti deciso di non riscattare il giocatore, che si trova in prestito dalla Roma. Per farlo servirebbero 9 milioni di euro ed i parigini non sembrerebbero essere intenzionati a metterli sul piatto. Se alla corte di Thomas Tuchel l’esterno aveva infatti trovato spazio e fiducia, infatti, con l’arrivo di Mauricio Pochettino sulla panchina del club di Nasser Al-Khelaifi la situazione è decisamente cambiata. Il classe ’91 non risponde infatti alle richieste dell’attuale tecnico, il quale predilige fisico e corsa. Peculiarità che l’ex giallorosso non ha. È per questa ragione che la società starebbe valutando altri profili, tra cui quelli di Serge Aurier e Hector Bellerin, nonché quello di Colin Dagba.

Leggi anche -> Juventus, pronta la rivoluzione: i possibili addii senza Champions

Florenzi vede l’Inter

Sulle tracce di Alessandro Florenzi adesso ci sarebbe dunque l’Inter, che in questi anni non ha mai nascosto il proprio interesse nei suoi confronti. Il tecnico Antonio Conte vede nel classe ’91 un jolly provvidenziale per le fasce. All’occorrenza potrebbe infatti dare respiro ad Achraf Hakimi. Per avviare una trattativa formale, tuttavia, è ancora presto. Il giocatore dovrà infatti prima fare ritorno alla Roma e successivamente intavolare un accordo con un altro club. Il club di Milano non sarà certamente l’unico a palesare nei prossimi mesi il proprio interesse nei confronti dell’esterno. I presupposti per un eventuale trasferimento, ad ogni modo, ci sono. Per quanto riguarda le potenziali cifre, invece, ancora è decisamente presto per parlarne.