Lazio-Milan, Orsato chiamato al VAR: il labiale fa infuriare i tifosi

Daniele Orsato è stato richiamato al VAR durante il secondo tempo di Lazio-Milan. L’azione incriminata è quella che ha portato al raddoppio biancoceleste, viziata da un fallo su Calhanoglu

Orsato Lazio Milan
Orsato Lazio Milan (Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Daniele Orsato non esce dall’occhio del ciclone dopo la sua direzione arbitrale del match tra LazioMilan. La sfida si è conclusa con una netta vittoria da parte dei biancocelesti, che hanno avuto la meglio per 3-0 e hanno dato vita a un incredibile reinserimento nella corsa per un posto in Champions League.

Tuttavia i rossoneri schiumano rabbia per la decisione relativa al secondo gol della squadra capitolina. A segnarlo è stato Correa, ma l’azione è stata viziata da un evidente fallo di Lucas Leiva su Calhanoglu. Un episodio che Orsato ha deciso di non punire, nonostante il richiamo all’on field review da parte di Mazzoleni, responsabile del VAR nella gara dell’Olimpico.

Leggi anche >>> Lazio-Milan, tifosi rossoneri contro Orsato: le reazioni social

Lazio-Milan, la reazione di Orsato dopo il richiamo al VAR

Esultanza Lazio (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Sulle pagine dell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport emerge un momento legato proprio a questo episodio. Al momento in cui è stato richiamato da Mazzoleni al monitor per visionare l’azione incriminata, Orsato ha avuto una reazione estemporanea di stizza. Il fischietto della sezione arbitrale di Schio avrebbe esclamato “Ma cos’è sta roba?”.

Un chiaro esempio di insofferenza, legato al fatto che Orsato non ha gradito il richiamo all’on field review dal suo collega. Tuttavia, Mazzoleni aveva chiamato in causa il collega in maniera corretta, visto che i replay hanno evidenziato l’intervento falloso di Leiva sul numero 10 rossonero. Nonostante tutto, però, il direttore di gara ha deciso di convalidare la partita.

In ogni caso, la sua reazione immortalata dai colleghi della ‘rosea’ farà discutere.