Lazio-Milan, tifosi rossoneri contro Orsato: le reazioni social

L’arbitro Orsato è stato preso di mira dai tifosi rossoneri dopo la gara tra Lazio e Milan. Il direttore di gara è stato criticato in occasione del secondo gol biancoceleste

Lazio Milan Orsato
Lazio Milan Orsato

Il Milan perde una partita molto importante contro la Lazio ed ora la situazione in classifica si fa complicata. Con la vittoria del Napoli nel pomeriggio per 2 a 0 contro il Torino, i rossoneri ora sono stati raggiunti dai Partenopei e dalla Juventus al terzo posto in classifica.

Stasera per Inzaghi sono state decisive le reti di Correa, autore di una grande doppietta, e del solito Immobile. Il Milan, però, può recriminare per un contatto più che sospetto in occasione della seconda rete biancoceleste. Calhanoglu, infatti, è stato fermato da Lucas Leiva a pochi passi da Orsato, che ha fatto correre l’azione scatenando la furia dei tifosi rossoneri.

Leggi anche – Lazio-Milan, altra vittoria casalinga: la statistica che premia Inzaghi

Orsato preso di mira in Lazio-Milan: tifosi rossoneri scatenati

Orsato Lazio Milan
Orsato Lazio Milan

Forse la gara non è stata compromessa dall’arbitro, ma sicuramente in occasione del secondo gol l’errore è stato evidente. E’ questo il commento di Stefano Pioli al termine del match ed è anche quanto emerso sui social. I tifosi, in particolare, puntano il dito contro l’arbitro Orsato, ritenuto responsabile di una svista clamorosa.

L’episodio è avvenuto al 50esimo minuto e i protagonisti sono Lucas Leiva e Calhanoglu. Il centrocampista della Lazio soffia palla al turco e il contatto è giudicato regolare dall’arbitro. I tifosi si sono scatenati contro Orsato dopo questa decisione: ecco alcune reazioni.