Lazio-Milan, altra vittoria casalinga: la statistica che premia Inzaghi

La vittoria della Lazio contro il Milan conferma un ottimo trend casalingo per i biancocelesti. La squadra di Inzaghi ha ottenuto infatti la decima vittoria consecutiva in casa in Serie A

Lazio Milan
Lazio Milan

Una grande Lazio batte il Milan e ottiene tre punti importanti in classifica. Con una doppietta di un super Correa e una rete di Ciro Immobile i biancocelesti vincono 3 a 0 e salgono a quota 61 punti con una partita ancora da giocare. Al termine del match il tecnico Simone Inzaghi ha espresso tutta la sua soddisfazione per la prestazione, festeggiando nel migliore dei modi il suo ritorno in panchina dopo il Covid.

La Lazio conferma un ottimo trend casalingo. Con quella di stasera, infatti, salgono a dieci le vittorie consecutive in Serie A per i biancocelesti. Oggi è stata sicuramente tra le più meritate, come confermate dallo stesso Inzaghi a fine gara.

Leggi anche – Lazio-Milan, Pioli condanna l’arbitro: il commento sul gol del 2-0

Lazio-Milan, decima vittoria casalinga consecutiva: il dato

Lazio Milan statistica
Lazio Milan statistica

Arriva un’altra importante vittoria per la Lazio. A farne le spese è il Milan, che recrimina comunque per un contatto sospetto sull’azione del secondo gol di Correa. Nel frattempo i biancocelesti esultano e allungano la striscia vincente casalinga.

E’ la terza volta nella sua storia che la Lazio ottiene 10 successi consecutivi in casa in Serie A. La prima risale al 1937, mentre la seconda nel 1974. Questo dato conferma l’ottima gestione di mister Inzaghi, che ormai a Formello è diventato un vero leader. Il prossimo impegno dei biancocelesti sarà domenica contro il Genoa, dove si cercheranno altri punti per centrare ancora una volta una qualificazione europea.