Sassuolo, Caputo verso il rientro: cosa filtra per la gara con l’Atalanta

Caputo, il suo rientro è sempre più vicino. Questa settimana sarà decisiva per l’attaccante del Sassuolo, soprattutto in vista della gara con l’Atalanta  

Caputo rientro
Caputo rientro

I tifosi del Sassuolo scalpitano, i Fantallenatori altrettanto. Francesco “Ciccio” Caputo è vicinissimo al rientro in campo e questa settimana sarà decisiva. Dopo i controlli ad Amburgo negli scorsi giorni, l’attaccante ha fatto sapere di essere vicino al ritorno sul terreno di gioco per il finale di stagione.

De Zerbi spera di riaverlo a disposizione nel minor tempo possibile, anche perché restano solamente 5 giornate fino al termine della stagione e i nero verdi sognano ancora un piazzamento nella Conference League, la nuova competizione della UEFA. La Roma settima, infatti, dista solamente 3 punti ed è in netto calo anche per via del doppio incrocio di Europa League contro il Manchester United valido per le semifinali del torneo.

Leggi anche -> Sassuolo, Caputo e la soluzione contro il Covid: dai vaccini agli stadi chiusi

Sassuolo, Caputo vicino al rientro: le ultime sulle sue condizioni

Francesco Caputo rientro
Francesco Caputo rientro

A causa di una lombalgia, l’attaccante ha saltato le ultime 6 partite contro Roma, Inter, Benevento, Fiorentina, Milan e Sampdoria ed è probabile che sarà costretto a dare forfait anche contro l’Atalanta. I prossimi giorni saranno decisivi per scoprire se Caputo sarà almeno convocato per la trasferta di Bergamo oppure no.

Dall’ambiente Sassuolo filtra un velato ottimismo. “Ciccio”, infatti, potrebbe scendere in campo almeno per qualche minuto, nel tentativo di riprendere confidenza con il terreno di gioco. L’idea è poi quella di farlo partire titolare nella sfida contro il Genoa del prossimo 9 maggio, che potrebbe essere decisiva nella corsa all’Europa.

Caputo scalpita per il suo rientro. Vuole regalare e regalarsi un finale di stagione intenso dopo le 11 reti messe a segno in questa stagione. I tifosi del Sassuolo lo attendono con ansia e i Fantallenatori che l’hanno acquistato avranno bisogno di lui per l’accesissima conclusione del campionato.